comunicato stampa
Basket: la Luì Porte vince e vola da sola in testa alla classifica della serie C

I ragazzi di coach Castellani sono quindi scesi in campo con la giusta concentrazione e con la determinazione necessaria, allungando subito nel primo quarto (26 a 18) grazie ad elevate percentuali al tiro. La musica non cambiava nel secondo periodo, con i recanatesi che continuavano a macinare canestri su canestri (61% dal campo nel primo tempo) e andavano al riposo con 12 lunghezze di vantaggio (48 a 36). Nella ripresa la precisione calava fisiologicamente e, nella terza frazione, la Luì Porte incontrava qualche difficoltà, pur conservando un vantaggio rassicurante (59 a 48). Nell’ultimo periodo, la Luì Porte tornava a spingere sull’acceleratore, con giocate spettacolari tra le quali una prepotente schiacciata di Magrini a difesa schierata e conseguente “standing ovation” del numeroso pubblico presente.
Difficile, in una prestazione di squadra del genere, assegnare meriti individuali: quattro giocatori in doppia cifra realizzativa e ben cinque a livello di valutazione danno la misura dello sforzo corale della Luì Porte. Barontini 14 punti, 15 di valutazione e 3 triple; un ritrovato Marco Attili con 13 punti e 15 di valutazione; Magrini con 13 punti, il 71% dal campo e 14 di valutazione; Pieralisi con 12 punti e 12 di valutazione; capitan Sorrenti con 9 punti e 10 di valutazione; Zoppi con 7 punti, 9 di valutazione in soli 17 minuti; Manoni, in campo 28 minuti, spesso come unico lungo (6 rimbalzi per lui); e anche Mosca, pur limitato dal recente infortunio, ha offerto il suo contributo con ben 6 rimbalzi difensivi. Spazio anche ai giovani Luna e Cingolani. Con questa vittoria e grazie alla sconfitta dei Towers nel confronto diretto di Montemarciano, la Luì Porte è sola in testa alla classifica, una posizione certo impensabile a inizio stagione; ma coach Castellani non ha alcuna intenzione di cullarsi sugli allori: manca ancora molto alla fine del campionato (fase ad orologio compresa) e non bisogna mollare niente a livello di concentrazione, a partire dalla difficile trasferta di domenica prossima a Spoleto.
La squadra, vista la distanza e il periodo invernale, viaggerà in pullman, come di consueto nelle trasferte umbre di questa stagione: ci sono molti posti disponibili per i tifosi che eventualmente volessero partecipare. L’appuntamento è per domenica 5 febbraio, partenza ore 13.00 dal piazzale della Scuola Media Patrizi, costo 15 euro. Per info e prenotazioni si può contattare il DS Francesco Michelini (tel. 328-3247995). Lo score della gara di domenica:
Luì Porte Recanati: Mosca 4, Zoppi 7, Attili 13, Barontini 14, Pieralisi 12, Sorrenti 9, Manoni 6, Luna, Magrini 13, Cingolani 2 (All.re Roberto Castellani).
Amatori Falconara: Conte 12, Bellesi 9, Oprandi 11, Quarchioni 7, Caraceni 5, Vaccaro, Sabbatini 4, Giorgini 8, Riciputi 2, Esposito (All.re Andrea Reggiani).
ARBITRI: Ciarloni – Iualè Parziali: 26 - 18; 22 - 18; 11 - 12; 21 - 10.

SHORT LINK:
https://vivere.me/uzj