SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Recanati: Venerdì jazz al Café Opera: in scena Il Chitarreto dei Jazzemani

1' di lettura
857

Il 27 Gennaio arriva l’ultimo venerdì in jazz del mese al Café Opera di Recanati. Roberto Zechini, chitarrista e compositore, presenta il suo nuovo progetto: il Chitarreto dei Jazzemani.

Un’idea che prende forma direttamente dal laboratorio didattico permanente per soli chitarristi improvvisatori che il musicista realizza alla Scuola Popolare di Musica a Fermo, con lo scopo di raccogliere alcuni fra i migliori allievi, incontrati e curati durante le sue più disparate esperienze didattiche, in un vero e proprio gruppo aperto e modulare con cui sperimentare la scrittura e l’arrangiamento di musica per sole chitarre.

Il repertorio della serata muove i suoi passi dalla musica originale appositamente scritta fino alla tradizione delle formazioni storiche dei quartetti americani come Pat Metheny, John Scofield, Bill Frisell, John Scofield e John Abercrombie.

Il concerto, che avrà inizio alle 22:30, è gratuito.

L’attività del Café Opera proseguirà anche nei venerdì di Febbraio sempre con la collaborazione del Musicamdo Jazz, rappresentante del Marche Jazz Network nella Provincia di Macerata. L’ingresso è gratuito per tutti i concerti in programma.
Info: Café Opera Info e prenotazione tavoli - T +39 071981914 Via Falleroni, 58 - d'avanti al Duomo - Recanati



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2012 alle 19:53 sul giornale del 25 gennaio 2012 - 857 letture