Potenza Picena: Domenica 15 Gennaio al Mugellini si alza il sipario su Piero Cesanelli

1' di lettura 12/01/2012 -

Andrà in scena domenica prossima, 15 gennaio alle ore 17:30 al teatro Mugellini, lo spettacolo Ricordar cantando canzoni e canzonette. Uno spettacolo che trae ispirazione da due decenni di grande vitalità e rinnovamento, raccontandoli nei loro vari aspetti.



Lo spettacolo, dalla formula accattivante, prevede situazioni musicali live e varie clip video- fotografiche che insieme tracciano una panoramica del periodo che va dal 1950 al 1967. “Si tratta di uno spettacolo - dice l’Assessore alla cultura Andrea Bovari - nel quale, oltre ad assistere a esibizioni musicali di eccellente carature e fatte da musicisti di ottima fattura, si potrà anche riflettere su un periodo che è stato particolarmente significativo nel percorso socio-culturale della nostra Italia”.

Si potrà constatare, per esempio, che mentre i giovani intonavano i successi dei Platters e di Elvis Presley prima, dei Beatles o dei Rolling Stones poi, il pubblico televisivo e radiofonico premiava “L’Edera” di Nilla Pizzi o “In ginocchio da te” di Gianni Morandi. Tanto era amato nelle sale d’essai “Prima della rivoluzione”quanto faceva incetta d’incassi “ I quattro dell’Ave Maria” nelle comuni sale cinematografiche.

In scena due narratori proporranno testi di Piero Cesanelli e Carlo Latini che introdurranno situazioni sceniche di cui saranno protagoniste alcune clips e le canzoni della Compagnia, un gruppo di tredici musicisti ed interpreti. La regia e la realizzazione della proposta teatrale e gli arrangiamenti dei brani sono di Piero Cesanelli, direttore artistico di Musicultura. Per info e biglietti: 0733679260 - 3491326054








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2012 alle 18:18 sul giornale del 13 gennaio 2012 - 807 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di spettacolo, potenza picena, comune di potenza picena, piero cesanelli, mugellini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/tQ5





logoEV
logoEV
logoEV