Venerdì 13 gennaio 'open day' alla mediateca di Civitanova Marche

1' di lettura 10/01/2012 -

La Cooperativa Sociale PARS "Pio Carosi" Onlus rende noto che da lunedì 9 gennaio 2012 ha ripreso la sua normale attività la mediateca comunale "Civitamedia", che ha sede in via Gnocchi, a Civitanova Marche (quartiere San Giuseppe). Oltre ai consueti servizi e alle consolidate attività della mediateca, si segnala che per venerdì 13 gennaio 2012 è stato organizzato un “open day”.



Durante la giornata la struttura sarà aperta a tutte le famiglie interessate a ricevere informazioni sulle attività. L’open day prevede anche un buffet e giochi organizzati per e con i ragazzi. Si ricorda con l’occasione che la Pars gestisce la mediateca comunale “Civitamedia” fin dal 2007. Ad oggi gli iscritti sono circa 300, tutti ragazzi tra i 6 e i 17 anni, e quotidianamente vengono registrate in media 30 visite.

La mediateca intende porsi come punto di riferimento per i giovani e le famiglie dell’intera città, offrendo uno spazio educativo di confronto volto alla promozione del benessere e alla prevenzione del disagio giovanile e dell'emarginazione sociale. I ragazzi ospiti della mediateca trascorrono il loro tempo libero partecipando alle varie attività pianificate in un luogo predisposto ad incentivare la creatività e lo spirito di iniziativa.

L'ingresso è libero, previe la compilazione della domanda di iscrizione, la sottoscrizione di un regolamento e l'autorizzazione del genitore. La mediateca è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle 19,00 (dalle 15,00 alle 17,00 supporto allo studio e dalle 17,00 alle 19,00 attività ludico ricreative e laboratoriali).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2012 alle 16:08 sul giornale del 11 gennaio 2012 - 1119 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, mediateca, open day, Coop. Sociale Pars 'Pio Carosi', pars pio carosi, civitamedia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/tK2





logoEV
logoEV
logoEV