IN EVIDENZA





6 dicembre 2012




...

Nell’ambito della campagna di prevenzione lotta alla droga DIPENDI DA TE l’Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con l’Age di Porto Potenza e i professionisti pedagogisti e psicoterapeuti dell’associazione Praxis di Macerata ha promosso un corso totalmente gratuito a sostegno della genitorialità.


...

Piano degli investimenti, entrate e uscite, spese per il personale e per la scuola: tutti i capitoli del Bilancio comunale sono stati illustrati questa mattina, nell’auditorium dell’Itcg “Corridoni”, agli studenti delle classi IV e V, dal sindaco Tommaso Claudio Corvatta, dall’assessore al Bilancio Doriana Mengarelli, dall’assessore alla Pubblica Istruzione Piergiorgio Balboni, dal vice presidente del Consiglio comunale Claudio Morresi, alla presenza del dirigente scolastico Antonietta Alesiani e degli insegnanti.



5 dicembre 2012


...

I recanatesi, in particolare i residenti nella contrada Addolorata-Ricciola-Spaccio Tombesi, potranno ringraziare il Sindaco e la maggioranza che lo sostiene (PD-SEL-UDC) per l’impianto biogas che sorgerà davanti alle loro case. Ciò in quanto la maggioranza del consiglio comunale del 30 novembre ha respinto l’ordine del giorno, presentato dalle minoranze, di netta contrarietà al rilascio di autorizzazioni per realizzare impianti a biogas o biomasse in tutto il territorio comunale.


...

Tappa a Civitanova Marche per Ragazzi Permale, lo spettacolo teatrale messo in scena dai ragazzi di San Patrignano all’interno del progetto WeFree, la campagna di prevenzione alla droga della comunità. In programma il prossimo 6 dicembre alle ore 10.30 presso il Teatro Rossini, lo spettacolo è stato realizzato con la collaborazione dell’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Civitanova Marche.


...

“Un grave errore, che può mettere a rischio il futuro di 30mila imprese italiane e 300mila lavoratori. Continueremo la nostra battaglia perché la proroga sia come quella spagnola e perché finalmente questo Paese possa dotarsi di una normativa seria sulle concessioni demaniali, che concili diritto al lavoro e tutela ambientale e escluda il settore dalla direttiva servizi".


...

Da poco la D’Andrea Giovanni ha festeggiato i 50 anni di attività, era il 2007. Oggi invece l’appuntamento è con la diffusione del calendario tematico che da anni l’azienda promuove per la diffusione della cultura locale. Si tratta del calendario numero 15, sicuramente non ultimo nella fortunata serie che ha iniziato a movimentare l’interesse dei collezionisti.




...

E’ uno spettacolo ,inserito nella stagione 2012-13 dei concerti del Comune di Civitanova Marche, che unisce la poesia alla canzone d’autore . Sergio Carlacchiani e Serena Abrami, l’uno attore e l’altra cantante, per la prima volta insieme, con l’intento di proporre al pubblico , non solo un buon ascolto, ma anche una buona occasione per “sentire”, ovvero per pensare, riflettere e magari condividere insieme.




4 dicembre 2012




...

Gioco, vittorie, classifica. Sugli scudi la Santo Stefano Banca Marche, alla sesta di campionato, sotto tutti i punti di vista. Nel match del fine settimana, i ragazzi allenati da coach Roberto Ceriscioli hanno infilato ancora una vittoria. La quarta finora consecutiva. E l’hanno fatto nel modo migliore, sia dal punto di vista del risultato finale che dal punto di vista del gioco, mantenendo la vetta della classifica.



...

Le strade di Marco Belletti e la Vis Civitanova si incrociano ufficialmente. L’attaccante, che si allena con i rossoblù già da qualche settimana, con la riapertura delle liste di trasferimento previste per oggi, può considerarsi un componente della rosa vissina. Prima della formazione civitanovese, nel curriculum di Belletti Real Muscolina, Santa Maria Apparente e Vigor Montecosaro.


3 dicembre 2012

...

Circa 400 mila articoli tra luminarie natalizie, casalinghi, articoli per animali, per ufficio, per fumatori, cancelleria, materiale elettrico ed elettromagnetico, ferramenta, articoli per la pesca, giocattoli, plaid, articoli da mare e torce elettriche sono stati sequestrati dalle Fiamme Gialle della provincia di Macerata perché ritenuti pericolosi per la salute e per l’ambiente.


...

Ci sorprendono le dichiarazioni di Laura Marzola che dopo aver avuto ospitalitá da parte dell’amministrazione comunale a tenere il convegno Rom-Anticamente lancia accuse infondate e del tutto fuori luogo strumentalizzando il nostro ruolo politico e contribuendo ad alimentare polemiche inutili e dannose proprio per gli interessi della comunitá rom che dice di voler difendere.


...

Il 2012 segna un traguardo importantissimo per la Fratelli Guzzini: 100 anni di realtà aziendale vissuti tra innovazione, tradizione, passione e coesione familiare, che l’ha portata ad essere uno dei marchi italiani più conosciuti e stimati dentro e fuori i confini nazionali. Per celebrare la speciale ricorrenza nella sua città, l’azienda ha organizzato una serie di eventi che si terranno il 2 dicembre a partire dalle ore 17.00 nel cuore di Recanati.




1 dicembre 2012

...

Si arricchisce di due nuove iniziative la campagna di prevenzione alla tossicodipendenza “Dipendi da te” promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Civitanova. Saranno i ragazzi della Comunità di San Patrignano a portare in scena la loro esperienza, giovedì 6 dicembre, alle ore 10,00, al teatro “Rossini”, attraverso lo spettacolo intitolato “Ragazzi Permale” che ha fatto tappa nei più grandi teatri italiani.


...

Il convegno sui Rom e sulla necessità di un sostegno alla comunità locale, svoltosi sabato scorso a Civitanova Marche ha rappresentato un passo in avanti sulla strada della civiltà ma nessun impegno è stato assunto da parte delle istituzioni locali. Il progetto, come puntualizzato, è un progetto pilota che doveva essere ancora protocollato e sottoposto alla Giunta comunale.



...

Si è tenuta venerdi, presso la Prefettura di Macerata, una riunione avente ad oggetto i temi della “Stazione Unica Appaltante”, ai sensi del D.P.C.M. del 30 giugno 2011, e del “Protocollo in materia di legalità e sicurezza negli appalti” sottoscritto in questa sede il 10 novembre 2011 da un elevato numero di soggetti istituzionali della provincia, tra Forze dell’Ordine, Uffici periferici dello Stato, Enti Locali, Associazioni di Categoria e Organizzazioni Sindacali.


...

L'associazione "No al Cavalcavia", nel rispondere alle preoccupazioni del Consigliere Borroni (cogliamo l'occasione per salutarlo:senza di lui non avevamo molte occasioni di poter spiegare avvenimenti e fatti della città) ci tiene a precisare di non essere preoccupata per un'eventuale assegnazione di un pò di terra da coltivare ai Rom se ciò contribuisse a migliorare le loro vite ed il loro inserimento sociale


...

Sabato 1° dicembre 2012, arriva a Civitanova Marche il Camper del SIULP (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia), nell'ambito dell'iniziativa organizzata a livello regionale "UNA FIRMA PER LA TUA SICUREZZA, più SICUREZZA senza SPRECHI".Dopo aver percorso le arterie stradali e sostato in molte piazze, nelle province di Ancona e Pesaro Urbino, ora tocca a quella di Macerata.


...

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di San Benedetto ha consegnato ieri al sig. Franco Martini di Civitanova Marche una chiave che abilita il proprietario a ricaricare la propria auto elettrica collegandola alle colonnine poste in piazza del Pescatore. Si tratta della seconda chiave consegnata da quando il servizio è attivo, e in entrambi i casi a ritirarle sono stati automobilisti residenti in altri centri.


...

Il 2012 segna un traguardo importantissimo per la Fratelli Guzzini: 100 anni di realtà aziendale vissuti tra innovazione, tradizione, passione e coesione familiare, che l’ha portata ad essere uno dei marchi italiani più conosciuti e stimati dentro e fuori i confini nazionali. Per celebrare la speciale ricorrenza nella sua città, l’azienda ha organizzato una serie di eventi che si terranno il 2 dicembre a partire dalle ore 17.00 nel cuore di Recanati.


30 novembre 2012

...

Con l'inaugurazione dell'archivio storico gigliano prende il via la settimana in ricordo di Beniamino Gigli, a 55 anni dalla morte avvenuta il 30 novembre del 1957. Il vernissage di un interessante serie di appuntamenti che si concluderà domenica 9 dicembre, è patrocinato dall'assessorato alle culture del Comune di Recanati.