IN EVIDENZA

Volley: la Lube stecca la prima, Verona passa all'Eurosuole Forum in gara 1 dei quarti

Passo falso in gara 1 dei quarti di finale per la Cucine Lube Civitanova. I playoff scudetto Credem Banca si aprono in salita per i biancorossi, sconfitti all’Eurosuole Forum in tre set dalla WithU Verona e ora costretti a vincere tre match con una sola possibilità di errore per ribaltare la serie al meglio delle cinque partite. Così come in altre gare stagionali, la sensazione è che ai campioni d’Italia basti poco per raccogliere molto di più, soprattutto alla luce dei set point sprecati in tutti i set, ben sei nel secondo. Per quanto complicato, il cammino degli uomini di Chicco Blengini è ancora apertissimo, ma capitan De Cecco e compagni non dovranno più commettere leggerezze in casa e saranno costretti a vincere almeno una sfida a Verona

22 ottobre 2012

...

La variante del Piano di Lottizzazione ex sabbatucci non è un atto dovuto verso il quale il Consiglio Comunale deve genuflettersi. La Variante ha avuto almeno dieci “osservazioni” da parte della Provincia più o meno condivisibili manon è un atto di cui prendere atto.Il Consiglio Comunale può non prendere atto delle “osservazioni” e il Piano decade. Se decade questa Variante al Piano di Lottizzazione non vengono meno ne le proprietà,ne le cubature ne il diritto a costruire.


...

Un “alt” dei carabinieri di Civitanova Alta al Pincio di una vettura che giungeva zigzagando dalla provinciale per Montecosaro. Una vettura che, alla vista delle divise rifrangenti della pattuglia, effettua un’improvvisa inversione e si lancia in una folle fuga verso la strada dell’Asola.



20 ottobre 2012

...

E’ stato un grande successo lo spettacolo finale del Teatro della Comunità, che si è tenuto ieri sera al Teatro Rossini di Civitanova. Sul palco, cinquanta persone: attori improvvisati e professionisti, come la cantante Serena Abrami, il musicista Stefano Mora con il suo gruppo, il pianista Sandro Dall’Omo e la cantante lirica Laura Marzola.



...

Domenica 21 ottobre scatta il divieto di transito delle automobili in centro dalle ore 15 alle 20. La zona a traffico limitato, istituita per contenere il rilascio di polveri sottili nell'aria, riguarda piazza XX Settembre, i vialetti sud e nord, corso Umberto I, via Duca degli Abruzzi e corso Vittorio Emanuele fino all'intersezione con via Mazzini.


...

Dal 30 settembre al 28 ottobre la quindicesima edizione organizzata dall’Associazione Culturale Piccola Ribalta e dall’Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Civitanova Marche.


...

Enzo Marangoni, consigliere regionale ha presentato alle autoritá un esposto per la presunta violazione di norme edilizie nel cantiere dell'ex "campo sportivo F.lli Farina" di recanati. L'esposto é stato inviato alla Direzione Provinciale del Lavoro di Macerata, all'Area Vasta 3 di Civitanova Marche (ufficio prevenzione e sicurezza sul lavoro) e ai Carabinieri di Recanati.


...

Sono stati accolti all'Aula Magna del Palazzo Municipale dove hanno ricevuto il saluto del sindaco Francesco Fiordomo. Gli alunni del progetto Comenius al quale ha aderito l'Istituto Comprensivo Cesare Battisti, sono stati protagonisti di una bella cerimonia che si è svolta nella sala piu' importante dell'antico palazzo di piazza Giacomo Leopardi. All'incontro hanno preso parte giovani studenti ed insegnanti provenienti da Scozia, Ungheria, Polonia, Finlandia e Sicilia.



...

in questi giorni via Vinciguerra è interessata da lavori per la sistemazione della rete fognaria, per la realizzazione della nuova illuminazione pubblica e dell'asfaltatura.


19 ottobre 2012


...

La lottizzazione Sabbatucci eredita dal Piano Regolatore Secchi votato dal Centro destra con il voto contrario dei gruppi dell’allora centro sinistra è la più grande Lottizzazione:,20 ettari di suolo mai edificati e 100.000mc di edifici che sia avvenuta nella storia della città.


...

Ho appreso dalla stampa locale (domenica 14 u.s. sul Corriere Adriatico) che il Consiglio Comunale di Montefano ha deliberato l’accorpamento dei plessi scolastici di Montefano con Appignano. Nei giorni scorsi avevo già inviato una nota al Sindaco di Montefano e all’Assessore provinciale Lippi, in cui chiarivo la posizione del Comune di Recanati, non favorevole, motivatamente, alla soluzione di accorpamento Appignano/Montefano, che con la presente torno a ribadire Infatti, entrando nel merito della questione, pur comprendendo le ragioni e gli obiettivi che il Sindaco di Appignano sta perseguendo, non posso non esprimere per le medesime ragioni la contrarietà a questa soluzione.


...

La Regione Marche ha approvato la graduatoria per l’assegnazione di contributi ai Comuni per interventi di bonifica ambientale su aree pubbliche. Soddisfazione a Civitanova Marche che appare ai primi posti della classifica. E Silenzi svela, 'A Primavera i lavori per la messa in sicurezza del panettone'.



...

Un allarme al 112 della Compagnia di Civitanova Marche ha subito attivato il pronto intervento della pattuglie che erano sul territorio costiero ed impedito la consumazione di un furto con spaccata che avrebbe fruttato un bottino di 30 mila euro.



...

Conto alla rovescia per l'attivazione del trasporto sociale a chiamata. Dal pomeriggio di sabato 20 ottobre prende infatti il via il nuovo servizio di trasporto urbano che sarà attivo ogni week end e nei giorni festivi. Un servizio che nasce per rispondere in modo più puntuale alle richieste di trasporto dei singoli utenti, presenti sul territorio cittadino.



18 ottobre 2012

...

Dalla prima settimana di novembre ripartiranno i corsi di lingue straniere organizzati dalla Biblioteca comunale “Silvio Zavatti” di Civitanova Marche. Le lezioni sono rivolte all’apprendimento della lingua spagnola di base e avanzata e della lingua inglese di base e avanzata.



17 ottobre 2012

...

Un inseguimento in Piazza XX settembre di Civitanova Marche da parte dei Carabinieri di Quartiere e dei colleghi del nucleo operativo, ha movimentato il pomeriggio di oggi ed ha attirato centinaia di curiosi. Spaccio di droga ancora in pieno centro ed ancora ad opera di pusher tunisini.


...

Un ulteriore opportunità per le famiglie. Con l'obiettivo di agevolare e conciliare i tempi di vita e di lavoro, è stato confermato anche quest'anno il servizio "Dopo Scuola". A promuoverlo è l'amministrazione comunale in collaborazione c on l'associazione culturale - ricreativa e sportiva Ludart di Recanati.


...

Iniziano i nuovi corsi di ginnastica cinese per anziani organizzati dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Civitanova Marche in collaborazione con il dott. Lucio Sotte, specialista in Medicina tradizionale cinese.



...

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato e gli Ispettori del Lavoro hanno effettuato una vasta operazione di controllo sul territorio finalizzata al contrasto del lavoro illegale e sommerso nel settore commerciale e di pubblici esercizi.


...

I Carabinieri di Porto Recanati hanno indagato su una truffa informatica subita da un giovane del luogo. Aveva acquistato uno smartphone di ultima generazione su un sito specializzato nella vendita on line. Il venditore, che si giovava di numerosi feed back positivi, aveva esposto sulla sua “vetrina” numerosi articoli di elettronica fra cui un tablet di ultimissima generazione, ad un prezzo assolutamente allettante.



...

Si è concluso nella splendida cornice dell'Aula Magna del Comune di Recanati un percorso didattico particolarmente formativo per circa quaranta alunni della scuola primaria e secondaria dell'istituto comprensivo Cesare Battisti. Un corso volto al potenziamento della lingua inglese e francese, con tanto di esame e valutazione finale.


...

Come stabilito nel corso della precedente riunione del 9 ottobre u.s., il presidente della IV Commissione consiliare Pier Paolo Rossi ha convocato una nuova seduta della Commissione LL.PP., Mobilità e Viabilità, Difesa del Suolo, Arredo Urbano, Verde Pubblico.



16 ottobre 2012

...

A Civitanova ritorna il Teatro della Comunità, giunto alla sua sesta edizione in cittá. A riportarlo in auge nuovamente il regista ed attore Marco Di Stefano, insieme alla danzatrice e coreografa Tanya Khabarova.




...

L’atletica giovane delle Marche ha fatto tappa a Recanati (MC), per disputare il Campionato regionale individuale “under 14”. Ma stavolta l’evento interamente dedicato alle categorie ragazzi e ragazze aveva una doppia valenza, perché c’era in palio anche il tradizionale Trofeo delle Province: successo finale alla rappresentativa di Ancona, che ripete la vittoria ottenuta l’anno scorso, nei confronti di Fermo, Macerata, Ascoli Piceno e Pesaro-Urbino.