10 ottobre 2012


...

Sono in pubblicazione sul sito internet della provincia di Macerata (www.provincia.mc.it/provincia) le graduatorie dei partecipanti alle selezioni per soli titoli finalizzate ad eventuali assunzioni a tempo determinato.


...

Saranno in festa il prossimo 27 Ottobre 2012 al Ristorante "Anton" i "ragazzi del '52" . L'invito é rivolto anche ai recanatesi che risiedono fuori città ed all'estero.


...

Grande festa giovedì 11 ottobre all'Aula Magna del Comune di Recanati per l'assegnazione degli attestati di certificazione di lingua straniera agli alunni dell'Istituto Comprensivo Cesare Battisti. L'appuntamento è in programma a partire dalle ore 17.


...

Nei giorni scorsi l’Arpam (l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche) ha reso noti i risultati della campagna di monitoraggio dei livelli di inquinamento elettromagnetico prodotti dalle antenne telefoniche installate nel territorio comunale. Le misurazioni sono state effettuate nell’agosto e settembre scorso nella zona di contrada Mortolo e in quella di via Cappuccini (zona cimitero), ovvero nei pressi delle due antenne SRB.



...

Il tributo alla band cult americana, un concerto che ripercorre sin dagli inizi la storia della musica dei REM, arrivando fino agli ultimi successi.




9 ottobre 2012

...

La Fabbrica di Cioccolato firmata ChocoMoments fa tappa nelle Marche. Da venerdì 12 a domenica 14 ottobre Porto Recanati ospiterà per la prima volta la grande festa del cioccolato artigianale. Con l’allestimento di oltre 60 stand e bar e ristoranti aperti fino a tardi, Corso Matteotti si trasformerà nella strada del cioccolato,con spazi dedicati alle tante curiose proposte creative a base di cioccolato realizzate dai migliori maestri cioccolatieri d’Italia.



...

Ieri pomeriggio, allo stadio comunale di Civitanova, si sono affrontate due corazzate del girone F di serie D e, come oramai d'abitudine, la formazione di mister Cornacchini è incappata nel solito pareggio. Non si riesce a capire come una squadra costruita per lottare al vertice della classifica possa ritrovarsi, dopo 6 giornate, a 4 punti assieme al Fidene e paradossalmente al quart'ultimo posto.


...

Un recanatese di 25 anni disoccupato é stato denunciato in Stato di libertà alla Procura dorica per Guida in Stato di Ebbrezza. Il fermo é stato operato dalla polizia a Castelfidardo alle ore 01:30 circa nel corso di un posto di blocco sulla Strada Statale “Adriatica” in località Monte Camillone, direzione sud mentre era alla guida di una Seat Cordoba di colore rosso.




8 ottobre 2012

...

I massimi esperti dell’artrosi dell’anca si sono dati appuntamento oggi all’Istituto Santo Stefano di Porto Potenza Picena (Mc) per il convegno organizzato dall’équipe ortopedica di Raul Zini della clinica Villa dei Pini di Civitanova Marche.


...

Si è tenuto un incontro tra l’Amministrazione Comunale di Civitanova rappresentata dall'assessore Silenzi e dall’assessore Megarelli, il Segretario Generale del Comune Mariotti, i Dirigenti Passsarelli, Saracco e il Cosmari rappresentato dal Direttore Generale Giampaoli e dai quattro Dirigenti del Cosmari e Sintegra.


...

Partono gli appuntamenti di "Genitori e famiglia per la comunita', un percorso per crescere insieme", promosso da Acli, Regione Marche e Comune di Recanati. La presentazione e' avvenuta all'Aula Magna con la partecipazione del Sindaco Francesco Fiordomo, dell'Assessore Regionale Luca Marconi, di Marco Moroni (Presidente regionale Acli) e della Prof. Filipponi, per tanti anni Preside delle scuole medie, coordinatrice dell'associazione insegnanti cattolici.


...

Una nuova interrogazione di Erminio Marinelli all'attuale amministrazione comunale, stavolta su CartaCanta. Enrico Lattanzi ha annunciato che il noto festival civitanovese, dal prossimo anno si sposterá a Fabriano, per lasciare in cittá, oltre al progetto di un museo, le manifestazioni sul digitale. Marinelli peró trova che questo cambiamento possa nuocere all'immagine di Civitanova.


...

Grande giornata quella di ieri sera per la Bocciofila "La Pineta" nell'ambito del biliardo. La società civitanovese era infatti impegnata su più fronti nella specialità delle boccette e, tre delle sue quattro squadre iscritte alla FIBIS, erano chiamate a scendere in campo.


...

Per la sesta giornata del girone F, al Nicola Tubaldi di Recanati arriva la matricola San Cesareo. La formazione laziale, che lo scorso anno ha trionfato nel proprio girone di Eccellenza dopo un lungo duello con la Lupa Frascati, è allenata da Fabrizio Ferazzoli, fratello del mister dell’Astrea Giuseppe.


...

Un Palascherma come punto di riferimento per gli atleti provenienti dal Fermano, dal Maceratese e dall’Ascolano. Grazie alla collaborazione dell’Accademia della Scherma Fermo, il nostro territorio ha da oggi una delle strutture più attrezzate delle Marche e dell’Abruzzo, con otto pedane e una sala polivalente per le attività propedeutiche e collaterali della nobile arte.



...

E’ in pubblicazione in questi giorni negli albi pretori dei Comuni della provincia di Macerata l’avviso di deposito del nuovo piano di riparto per i ruoli di contribuzione a carico degli immobili agricoli ricadenti nel comprensorio del Consorzio di Bonifica del Musone, Potenza, Chienti, Asola e Alto Nera.


...

Verrà attivato a partire dal pomeriggio di sabato 20 ottobre il nuovo sistema di trasporto urbano per il fine settimana chiamato “Trasporto Sociale a Chiamata”. Un servizio che nasce per rispondere in modo più puntuale alle richieste di trasporto dei singoli utenti, presenti sul territorio cittadino, durante il fine settimana e nelle festività: le corse, infatti, vengono attivate solo su richiesta degli interessati che potranno pertanto prenotare il trasporto verso i diversi punti di fermata prestabiliti all’interno del circuito urbano, in diverse fasce orarie.



6 ottobre 2012

...

“La mostra di pittura “Amici d’arte” di Angelo Malatini ed Eliseo Fratalocchi, organizzata dall’Amministrazione Comunale, insieme a quelle fotografiche dei fratelli Stefano e Bruno Belardinelli (“Il mondo di Teresina” e “Vietnam today”) proposte dal Fotoclub di Potenza Picena, hanno qualificato culturalmente la 52esima edizione del Grappolo d’oro”.



...

Dal 7 ottobre scatta per tutte le domeniche invernali il divieto di transito delle automobili in centro dalle ore 15 alle 20. La programmazione delle chiusure potrà subire delle variazioni durante il periodo natalizio e per motivi contingenti, quali manifestazioni pubbliche e simili.



...

Dopo la “Mandragola” di Niccolò Machiavelli prosegue domenica, al teatro Annibal Caro di Civitanova Alta, il cartellone di “Caro Teatro”. Il 7 ottobre sarà la volta dell’associazione culturale “Ronzinante” di Merate (LC) che presenta “Tutto Shakespeare” di L. Corengia e E. Zatelli per la regia di Lorenzo Corengia e Emiliano Zatelli.



...

Ancora una volta tante promesse fatte e non mantenute. L'amministrazione Silenzi-Corvatta “annaspa” e tenta in tutti i modi di sfuggire alla “balena” che piano piano li sta divorando. Le promesse fatte in tema di sicurezza partecipata, del bilancio partecipato della riorganizzazione delle aziende municipalizzate e della meritocrazia come valore da mettere al di sopra di ogni altra cosa, si sono sciolte come neve al sole .


...

I Carabinieri della Stazione di Recanati hanno tratto in arresto due ragazzi del luogo, per concorso in furto aggravato da destrezza. I due giovani erano entrati in un compro oro del centro di Recanati e, con destrezza, avevano sottratto circa tremila euro in contanti all’impiegata, fuggendo a piedi.


5 ottobre 2012

...

Domenica 30 settembre presso la chiesa di San Vito a Recanati è stata inaugurata la mostra fotografica di Padre Floriano Grimaldi dal titolo IL CANTICO DI FRATE SOLE "NELLA TERRA DEI FIORETTI" organizzata dal Comune di Recanati e dal Circolo Filatelico e Numismatico Recanatese.


...

Quarantasei Comuni della provincia di Macerata insieme per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas metano in un ottica di area vasta. Un incontro preliminare tra i segretari e funzionari degli enti locali, finalizzato a questo obiettivo, si è svolto stamattina in Comune a Macerata per la definizione degli adempimenti previsti dalla normativa che affida, appunto, ad ambiti territoriali la gestione dei servizi di distribuzione del sistema del gas naturale.