Alla fine tutti cittadini e parrocchiani hanno applaudito soddisfatti nel tardo pomeriggio di Domenica 30 settembre 2012 nella chiesa Corpus Christi di Porto Potenza Picena , protagonisti la locale corale S. Anna diretta dal Maestro Giorgio Quattrini, la Corale Polifonica Cingolana Diretta da Ilde Maggiori ed il Coro Oddo Marconi di Montefano Diretto da Arnaldo Giacomuzzi , che hanno offerto con maestria e bravura nell'ambito della X Rassegna Corale portopotentina con brani musicali di autori come Croce, Handel, Krafft, Gutierrez, Franck, Fauré, Rutter, Tabuorot, Lotti, Mascagli, Impagnatielli, Zotto, De Marzi.
dagli Organizzatori
La Civitanovese non sa più vincere. Ieri pomeriggio, in quel di Celano, la formazione rossoblù guidata dall'ottimo tecnico Cornacchini non è andata oltre un pari e ha dovuto addirittura giocare a difesa del risultato a causa dell'espulsione di Mallus decretata dal direttore di gara Viotti di Tivoli ed arrivata al 23 minuto della ripresa.
da Manuel Violini
La vicenda cittadina dell’IMU e delle finanze del Comune impone non solo una riflessione fra i player della politica attiva ma soprattutto un vero coinvolgimento attivo che nell’IMU è mancato dei cittadini e delle categorie sociali.Una consultazione che ci avrebbe consentito di fare meglio.
da SEL Civitanova Marche
La quinta giornata del campionato di serie D, girone F, vede la Recanatese impegnata nel difficile campo "Casal del Marmo" a nord di Roma. L'avversario di turno è l'Astrea, formazione che ha la particolarità di appartenere alla Polizia Penitenziaria, in altre parole fa capo direttamente al Ministero di Grazia e Giustizia.
da Recanatese Calcio
Visita potentina per John White e Maura Byrne, Sindaci rispettivamente della cittadina inglese di Burford e di quella irlandese di Templemore. In questi giorni, infatti, le due delegazioni sono in città, in virtù del legame di gemellaggio istituzionale che da anni alimenta scambi a carattere culturale, scolastico, commerciale e turistico delle due località straniere con Potenza Picena.
Grande novità a partire dal prossimo 20 ottobre. E' infatti in arrivo a Recanati il Taxi Sociale a Chiamata. Dopo uno studio approfondito effettuato dalla Consulta della Solidarietà e il passaggio in Commissione Sanita' e Servizi riuniti dalla Presidente Mariani, prende finalmente forma il progetto che nel fine settimana sostituirà il tradizionale trasporto pubblico.
dal Comune di Recanati
Non solo segnalazioni “a voce” ma anche un “appello” apparso su un social network ha “suggerito” ai Carabinieri di Quartiere di Civitanova le informazioni utili per scovare un paio di magrebini. Erano chiaramente descritti quei loro movimenti sospetti che, da qualche giorno, venivano monitorati da cittadini ed internauti abitanti in centro.
di Elisa Tomassini
Apre a Civitanova il circolo di “Libertà e Giustizia”, associazione nazionale presieduta da Gustavo Zagrebelsky e Sandra Bonsanti, tenuta a battesimo 10 anni fa da un gruppo di garanti di altissimo livello: Gae Aulenti, Giovanni Bachelet, Enzo Biagi, Umberto Eco, Alessandro Galante Garrone, Claudio Magris, Guido Rossi, Giovanni Sartori ed Umberto Veronesi.
da Libertá e Giustizia
Una delegazione dell’Amministrazione comunale si è recata a Burford, cittadina inglese gemellata da undici anni con Potenza Picena. Ne hanno fatto parte il Sindaco Sergio Paolucci e gli Assessori Giancarla Benedetti, Andrea Bovari ed Ezio Manzi, i quali, nel corso della visita che si è tenuta dal 6 al 9 settembre scorsi alla presenza anche di George e Pina Dernowski, hanno promosso il territorio comunale attraverso gli squisiti prodotti enogastronomici locali e la cultura, in particolare con un concerto che ha visto protagonisti il soprano Laura Marzola ed il pianista Luca Conti.
Prosegue il cammino di avvicinamento al campionato per la Civitanova Calcio a 5. I ragazzi di mister Lepretti hanno battuto ieri sera, in amichevole, il Porto San Giorgio, squadra militante in serie B. Al Comunale di Santa Maria Apparente i rossoblù si sono imposti per sei a quattro, con tripletta del bravo Belloni, rete di capitan Pietracci e restanti segnature di Baldelli e Latini.
da Civitanova Calcio a Cinque
E’ stata presentata questa mattina, nella Sala giunta del Comune, “Guadagnare salute – camminiamo in gruppo nel paesaggio di Civitanova”, iniziativa organizzata dalla Consulta dei Servizi Sociali (gruppo di lavoro “Ambiente e Salute”) e dalle associazioni: Amnci, Amici del cuore, Ancescao, Anffas, Ant, Arcat, Avis, Avulss, Come Ginestre, Legambiente, Moica, in collaborazione con Asur 3, e con il patrocinio dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Civitanova Marche.