IN EVIDENZA




I pazienti non ci sono, il Covid Hospital potrebbe chiudere già nel fine settimana

Il Covid Hospital civitanovese chiuderà già entro questo fine settimana? È la voce che è iniziata a girare nei giorni scorsi ma sulla quale, per ora, non ci sono riscontri ufficiali. «Niente da dichiarare al riguardo», glissa il direttore dell’Area Vasta 3 Alessandro Maccioni, ma i numeri di un emergenza che non c’è più suffragano in maniera evidente questa supposizione.

25 settembre 2012

...

Prosegue il precampionato della Luì Porte Recanati in vista dell’inizio ufficiale della stagione previsto per il 14 ottobre a San Lazzaro. Dopo le due amichevoli a Tolentino e in casa con Pedaso, la squadra di coach Castellani ha partecipato al Torneo di Montegranaro, organizzato dalla Poderosa Basket, neopromossa in DNB.


...

Si è svolta nei giorni scorsi al Cinema Teatro Torquis di Filottrano la finale regionale del concorso nazionale Miss Blumare 2012 che, durante tutte le fasi eliminatorie, ha registrato la partecipazione di oltre 50 “bellezze” provenienti da tutta la regione.


...

Si è svolto a Civitanova Marche XLII edizione del Campionato Medio Adriatico Trofeo Enrico e Luca Dignani padre e figlio che hanno scritto la storia della vela civitanovese e nazionale e ricordati dal Club Vela Portocivitanova con questo trofeo che si svolge con successo da anni.


...

Ieri pomeriggio la formazione di mister Cornacchini è incappata nell'ennesimo passo falso di questo inizio di stagione. E' arrivato difatti un pari interno al termine di una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre che, ovviamente, non può soddisfare le pretese di una piazza che esige risultati e soprattutto buone prestazioni.



...

La rassegna “Vivere gli spazi” -organizzata da Cittadinanza Attiva, in collaborazione con l'associazione Cultura, Legalità e Progresso (CLP)- è giunta, domenica 23 Settembre, al suo secondo appuntamento. Anche in questa occasione la location dell'evento è stata quella dei giardini di piazza XX Settembre.


24 settembre 2012



...

Si è presentata sabato pomeriggio, al Comunale di Santa Maria Apparente, la nuova Civitanova Calcio a 5 del presidente Mauro Grandicelli. I rossoblù, che cercheranno di portare in alto nella serie A2 il progetto tutto tricolore fortemente voluto dalla società, hanno battezzato la giornata con un’amichevole contro Lucrezia, formazione pesarese neo promossa in serie B.


...

In questi ultimi giorni è stato messo in atto sulle strade della costa maceratese un robusto piano di controllo coordinato del territorio ad opera di più pattuglie delle stazioni dipendenti dalla compagnia di Civitanova Marche. Non solo gazzelle in movimento ma anche posti di controllo alla circolazione stradale per tutto l’arco delle 24 ore sulle arterie stradali per monitorare movimenti ed identificare persone di interesse operativo.



...

Dal 30 settembre al 28 ottobre torna l'appuntamento con la Rassegna Teatrale Nazionale organizzata dall’Associazione Culturale Piccola Ribalta e dall’Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Civitanova Marche.


...

Giovedì 20 settembre: Consiglio Comunale aperto per discutere sul riordino delle province ed in particolare sulla questione di Macerata provincia in base al DL 95/2012. Il consiglio che si è aperto con un lungo discorso del Presidente Costamagna ha visto il susseguirsi di vari interventi sia di esponenti della maggioranza che della minoranza sulle motivazioni del mantenimento o meno della provincia di Macerata.


...

Grande successo della manifestazione dei comitati NO BIOGAS/BIOMASSE MARCHE tenutasi oggi ad Ancona. Alla manifestazione si sono uniti anche altri comitati ed altre associazioni che si battono contro lo scempio ambientale dei nostri territori e per la difesa dei Diritti dei cittadini.


...

La Recanatese si aggiudica il primo dei tanti derby che caratterizzeranno il girone H del campionato nazionale Juniores. La vittoria della squadra allenata da mister Fausto Curzi porta le firme di Monachesi (per la verità il suo calcio di punizione è stato deviato da un calciatore leoncello) e Fabiani che alla fine del primo tempo mettono al sicuro il risultato.



22 settembre 2012


...

I gioielli Chantecler, lo storico marchio di Capri, saranno protagonisti di una originale Mostra a Civitanova Marche, dal 22 al 29 Settembre 2012, presso la gioielleria Ibis, in Corso Umberto I, 104.





...

Il coordinamento dei Comitati della Val Potenza (“ Comitato Tutela Val Potenza”, Comitato Salviamo la Val Potenza e “Associazione Città Prestata”) manifesta la sua preoccupazione per gli effetti della centrale a biogas della quale la Regione sta per autorizzare la costruzione a Potenza Picena, lungo la Strada Regina, nei pressi della Cantina Montesanto.


...

Dopo l'incontro su "La Civitanova che cambia, i primi cento giorni di attivita' della nuova Amministrazione", proseguono a pieno ritmo gli appuntamenti nell'ambito della Festa Democratica organizzata dal Pd di Civitanova fino a domenica 23 settembre all'Ente Fiera.




21 settembre 2012

...

Non è il caso perché la cronache e la storia di questa infrastruttura caparbiamente voluta dalla amministrazione di Centro Destra è sufficientemente nota e ancora viva nel ricordo di chi l’ha vissuta contrastandola in prima persona e a tutta la città.



...

A pochi giorni dall’insediamento a Palazzo Sforza, il segretario generale Piergiuseppe Mariotti ha salutato oggi, nella Sala del Consiglio comunale, dirigenti e dipendenti del Comune di Civitanova, alla presenza del sindaco Claudio Corvatta, degli assessori Mengarelli e Micucci, del presidente del Consiglio comunale Ivo Costamagna, del vice segretario Giacomo saracco e di tutti i dirigenti.




...

Per il quinto anno consecutivo i due Istituti Scolastici Comprensivi del territorio (il “Giacomo Leopardi” di Potenza Picena e il “Raffaello Sanzio” di Porto Potenza Picena) hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Verde, uno dei programmi internazionali della FEE (Federazione per l’educazione ambientale) per l'educazione, la gestione e la certificazione ambientale rivolto alle scuole di ogni ordine e grado.




...

CLP di Civitanova si recherà a Roma in Cassazione il 24 Settembre per presentare 3 leggi di iniziativa popolare, insieme ai componenti nazionali di democrazia e legalità.