IN EVIDENZA





22 settembre 2012


...

I gioielli Chantecler, lo storico marchio di Capri, saranno protagonisti di una originale Mostra a Civitanova Marche, dal 22 al 29 Settembre 2012, presso la gioielleria Ibis, in Corso Umberto I, 104.





...

Il coordinamento dei Comitati della Val Potenza (“ Comitato Tutela Val Potenza”, Comitato Salviamo la Val Potenza e “Associazione Città Prestata”) manifesta la sua preoccupazione per gli effetti della centrale a biogas della quale la Regione sta per autorizzare la costruzione a Potenza Picena, lungo la Strada Regina, nei pressi della Cantina Montesanto.


...

Dopo l'incontro su "La Civitanova che cambia, i primi cento giorni di attivita' della nuova Amministrazione", proseguono a pieno ritmo gli appuntamenti nell'ambito della Festa Democratica organizzata dal Pd di Civitanova fino a domenica 23 settembre all'Ente Fiera.




21 settembre 2012

...

Non è il caso perché la cronache e la storia di questa infrastruttura caparbiamente voluta dalla amministrazione di Centro Destra è sufficientemente nota e ancora viva nel ricordo di chi l’ha vissuta contrastandola in prima persona e a tutta la città.



...

A pochi giorni dall’insediamento a Palazzo Sforza, il segretario generale Piergiuseppe Mariotti ha salutato oggi, nella Sala del Consiglio comunale, dirigenti e dipendenti del Comune di Civitanova, alla presenza del sindaco Claudio Corvatta, degli assessori Mengarelli e Micucci, del presidente del Consiglio comunale Ivo Costamagna, del vice segretario Giacomo saracco e di tutti i dirigenti.




...

Per il quinto anno consecutivo i due Istituti Scolastici Comprensivi del territorio (il “Giacomo Leopardi” di Potenza Picena e il “Raffaello Sanzio” di Porto Potenza Picena) hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Verde, uno dei programmi internazionali della FEE (Federazione per l’educazione ambientale) per l'educazione, la gestione e la certificazione ambientale rivolto alle scuole di ogni ordine e grado.




...

CLP di Civitanova si recherà a Roma in Cassazione il 24 Settembre per presentare 3 leggi di iniziativa popolare, insieme ai componenti nazionali di democrazia e legalità.





20 settembre 2012

...

Sabato verrà inaugurata la mostra di “Amici d’arte”, evento espositivo organizzato dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il locale Fotoclub, rientrante nell’ambito delle iniziative collaterali della 52esima edizione del “Grappolo d'Oro” e reso possibile grazie al sostegno dell’ASPP (Azienda Servizi Potenza Picena).



...

Caro consigliere Rossi, predichi bene ma razzoli male! Ti lamenti del fatto che l’opposizione sia troppo dura verso il Sindaco e la giunta, quando tu qualche giorno fa, dalla tua pagina fb, hai criticato aspramente il tuo assessore Balboni, solo perché si è permesso di affermare che il precedente assessore ai servizi educativi, e cioè il sottoscritto, aveva lavorato bene.



...

Civitanova e Montelupone si preparano a ricevere i migliori giocatori delle Marche e non solo nell'ambito del biliardo specialità boccette. E' infatti previsto per il giorno 1 ottobre il via ai campionati italiani UNVS, una competizione tanto attesa dove inizialmente si sfideranno atleti "in coppia" sul panno verde dell'Osteria dei Carbonari, bar situato nel pieno centro del paese e che organizza il torneo in memoria del mai dimenticato Remo Scoccia.





19 settembre 2012

...

“La Giunta non aumenterà la Tarsu, la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Dopo un lavoro tremendo, durato molti mesi, per il quale ringrazio l’assessore al bilancio Mengarelli, siamo riusciti a non aggravare i costi e a non colpire ulteriormente le tasche dei civitanovesi.


...

La fiera di Milano in questi giorni parla maceratese ed il presidente della provincia Antonio Pettinari non poteva mancare all’appuntamento con due contemporanei eventi fieristici tra i più importanti per il made in italy e soprattutto per l’economia del nostro territorio, il Micam e il Mipel.



...

Il grande giorno sta per arrivare. Sabato 22 settembre, infatti, si presenta ufficialmente la nuova Civitanova Calcio a 5 di mister Angelo Lepretti. La società rossoblù, con in testa il presidente Mauro Grandicelli, dà appuntamenti a tifosi e simpatizzanti per le ore 17 al Comunale di Santa Maria Apparente.




...

A quanto pare i Consiglieri di opposizione del centro destra civitanovese non ricordano i Rokes di Shel Shapiro che nel 1967 a San Remo spopolavano con “Bisogna saper perdere”; strano davvero vista l’età media di quella parte di assise! E’ chiaro che non deve essere stato facile digerire la sconfitta elettorale del maggio scorso e guardare altri occupare i banchi su cui per tanto (troppo) tempo si sono seduti: il modus operandi dell’opposizione in questi tre mesi lo dimostra.


...

Nell’ambito di specifici servizi finalizzati a prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, personale della Squadra Mobile della Questura di Macerata, intorno alle ore 18.35 di lunedì 17 settembre, ha arrestato un tunisino a Porto Potenza Picena.