19 settembre 2012

...

“La Giunta non aumenterà la Tarsu, la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Dopo un lavoro tremendo, durato molti mesi, per il quale ringrazio l’assessore al bilancio Mengarelli, siamo riusciti a non aggravare i costi e a non colpire ulteriormente le tasche dei civitanovesi.


...

La fiera di Milano in questi giorni parla maceratese ed il presidente della provincia Antonio Pettinari non poteva mancare all’appuntamento con due contemporanei eventi fieristici tra i più importanti per il made in italy e soprattutto per l’economia del nostro territorio, il Micam e il Mipel.



...

Il grande giorno sta per arrivare. Sabato 22 settembre, infatti, si presenta ufficialmente la nuova Civitanova Calcio a 5 di mister Angelo Lepretti. La società rossoblù, con in testa il presidente Mauro Grandicelli, dà appuntamenti a tifosi e simpatizzanti per le ore 17 al Comunale di Santa Maria Apparente.




...

A quanto pare i Consiglieri di opposizione del centro destra civitanovese non ricordano i Rokes di Shel Shapiro che nel 1967 a San Remo spopolavano con “Bisogna saper perdere”; strano davvero vista l’età media di quella parte di assise! E’ chiaro che non deve essere stato facile digerire la sconfitta elettorale del maggio scorso e guardare altri occupare i banchi su cui per tanto (troppo) tempo si sono seduti: il modus operandi dell’opposizione in questi tre mesi lo dimostra.


...

Nell’ambito di specifici servizi finalizzati a prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, personale della Squadra Mobile della Questura di Macerata, intorno alle ore 18.35 di lunedì 17 settembre, ha arrestato un tunisino a Porto Potenza Picena.



18 settembre 2012



...

Una bella ed inattesa giornata di sole ha fatto da sfondo alla 6^ edizione della Corsa dei Quartieri de Citanò. Sfida agguerrita fra i cavalli in pista e molto tifo sul parterre dell'Ippodromo che ha visto la vittoria netta sui 1600 metri di Nikki Van, guidata dal driver Enrico Cicala per i colori del quartiere di San Domenico.


...

Ieri pomeriggio, a Macerata, si è disputato il tanto atteso derby tra Maceratese e Civitanovese. Sugli spalti più di 4000 tifosi dei quali circa 600 a sostegno della squadra ospite, un clima infuocato come del resto era palese prevedere quando all'Helvia Recina si scontrano queste due corazzate.







17 settembre 2012

...

Il maltempo nelle Marche, la pioggia intensa, sta provocando allagamenti a strade e sottopassi. A Porto Potenza Picena la mareggiata iniziata ieri continua ancora. La forza del mare, con onde alte oltre tre metri, sta danneggiando la costa marchigiana, senza risparmiare il litorale di Porto Potenza Picena, soprattutto della zona sud, provocando ancora una volta numerosi e gravi problemi.




...

Si è conclusa l’operazione “Estate Sicura 2012” che ha visto impegnato, per tutto il periodo estivo, il personale sanitario volontario del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – Gruppo di Macerata, a bordo dei mezzi nautici della Guardia Costiera di Civitanova Marche.


...

Sconfitta indolore per la Civitanova Calcio a 5 nell’amichevole disputata giovedì sera contro il Cus Chieti. Gli abruzzesi, pari categoria dei rossoblù, hanno siglato il 4 a 3 a pochissimi secondi dal termine, dopo che i ragazzi di mister Lepretti avevano trovato la grande rimonta dal 3 a 1.



...

La storica Capanna di legno e rami sul litorale nord fra l’asola e il caronte che ha visto almeno due generazioni di giovani che all’ombra sognavano una società migliore e che di fatto hanno vigilato supplendo le autorità preposte sull’Area Flogistica Protetta sembra avere i giorni contati.Ora purtroppo aldilà delle varie sensibilità sono le "carte" del Comune che contano.



...

Con l’inizio dell’anno scolastico, la Questura di Macerata darà avvio ad un progetto, denominato “ A scuola in …sicurezza” e diretto ad assicurare una serie di servizi di controllo in prossimità delle scuole ma anche in zone notoriamente frequentate da giovani studenti ( giardini, piazze, etc..) .


...

I Carabinieri della compagnia di Civitanova, dopo i recenti controlli operati a Porto Recanati presso lo stabile dell’ex Hotel Royal, divenuto luogo ove si accampavano senza tetto e tossicodipendenti, ha approfondito in queste ultime ore una serie di segnalazioni pervenute sia al 112 del Comando di Via Carnia che ai carabinieri di quartiere. Segnalazioni da parte di cittadini, anche in forma anonima, che con puntualità si rivolgono alle istituzioni ed all’Arma dei Carabinieri.


15 settembre 2012

...

Siamo lieti di comunicare che sabato 15 settembre alle ore 17:00 si svolgerà l’inaugurazione del nuovo allestimento permanente del museo civico di Villa Colloredo Mels con una mostra dedicata a Rodolfo Ceccaroni, le cui opere sono state donate nel 1981 al Comune di Recanati. All’inaugurazione interverranno Gabriele Barucca, Giancarlo Bojani, Stefano Papetti, il sindaco Francesco Fiordomo e l’assessore alle culture Andrea Marinelli.




...

Annullate a causa del maltempo le manifestazioni in programma questa sera (14 settembre) in piazza Giacomo Leopardi. Pioggia e vento non consentono lo svolgimento dell'Infinito Bike (gara di mountan bike per le vie del borgo) e la Festa della Bistecca, incastonati nel ricco programma della Tre Giorni Leopardiana promossa dal locale Ciclo Club con il patrocinio del Comune di Recanati.



...

Metti una sera a cena con Marco Baldini, Gianluca Foresi e Mark Zitti & i Fratelli Coltelli. Ecco creato magicamente l'evento più originale di fine estate 2012 in uno degli Chalet più belli di Civitanova Marche, il Capolinea. Basta poi aggiungere che la data fissata è quella di sabato 15 settembre dalle ore 20.30 in poi.



...

Ricordate Italia-Spagna dell'ultimo Europeo che si è giocata il 10 giugno in Polonia presso l'Arena Gdansk? La partita finí 1 ad 1 con le splendide reti di Totò Di Natale e Cesc Fabregas, un match giocato a viso aperto da entrambe le squadre e che per poco, se non fosse per il successivo errore difensivo dei nostri, ci stava per dare la soddisfazione di battere i campioni del mondo in carica.


...

Vivere gli spazi comuni nel segno del rispetto civico, della condivisione, dello spirito comunitario, dell’inter-scambio socio-culturale. È all’interno di questa idea che prende forma l’evento promosso, per questa domenica, da Cittadinanza Attiva, in collaborazione con l’associazione Cultura, Legalità e Progresso (CLP).