IN EVIDENZA



3 settembre 2012








...

L'entusiasmo e la partecipazione dell'altra sera alla presentazione ufficiale della Recanatese allo Stadio Tubaldi costituiscono il migliore inizio di stagione che si potesse immaginare. Abbiamo scelto di affidare ai bambini del settore giovanile l'inaugurazione del nuovo sintetico realizzato nei mesi scorsi per rispondere meglio alle esigenze del movimento calcistico cittadino.




1 settembre 2012



...

E' il 15 di settembre il giorno della sfida fra gli 11 quartieri di Civitanova. Ormai giunta alla sua 6^ edizione, la Corsa dei Quartieri vedrà concorrere in una corsa ufficiale, con regolamento UNIRE, 11 cavalli trottatori che saranno sorteggiati ed abbinati ad ogni quartiere.





31 agosto 2012

...

Cento candeline per nonna firmina. Un'altra recanatese ha raggiunto il traguardo del secolo di vita e anche per lei sono arrivati gli auguri del sindaco Francesco Fiordomo, accompagnati da una targa ricordo e l'immancabile mazzo di fiori.



...

E’ passato quasi un mese dalla riunione dei partiti di maggioranza per discutere le linee di Bilancio su di una bozza presentata dalla Giunta. A quella bozza le forze politiche sono state invitate a presentare delle osservazioni degli emendamenti.




...

"Finalmente dopo 150 anni il Tornio della ex Fabbrica Cecchetti tornerà a risplendere. Questo per merito di Giovanni Faggiolati, titolare della Ditta "Faggiolati Pumps spa" di Sforzacosta, che lo restaurerà a titolo gratuito. Il 29 Agosto, grazie ad una potente gru della Ditta "Zallocco" di Loreto, è stato possibile rimuovere il vetusto e pesantissimo Tornio metallico del 1862, abbandonato da decenni nell'indifferenza generale”, dice il sindaco Corvatta.


...

“Il Consigliere comunale di opposizione Fabrizio Ciarapica prende a spunto una vicenda dolorosa e delicatissima per soffiare sul fuoco della guerra tra meno abbienti. Quello delle persone sfrattate è un dramma che si fa ogni giorno più grave, e la situazione è tale da richiedere a volte iniziative urgenti ed emergenziali.



30 agosto 2012

...

Si terrá il 15 Settembre il giorno della sfida fra gli 11 quartieri di Civitanova. Ormai giunta alla sua 8^ edizione, la Corsa dei Quartieri vedrà concorrere, in una corsa ufficiale, con regolamento UNIRE, 11 cavalli trottatori che saranno sorteggiati ed abbinati ad ogni quartiere.



...

Tonfo della Civitanovese in Coppa Italia. Domenica 26 agosto la squadra rossoblù è stata infatti battuta in casa per 2 a 1 dal San Nicolò lasciando il gusto amaro nella bocca dei propri tifosi che avevano approfittato anche dell'occasione per ricordare Alex Buonaventura, oramai ex attaccante della Civitanovese Calcio, trasferitosi al Forlì.


...

E’ falso quel che dice Silenzi, e cioè che le giunte di centrodestra hanno tenuto nascosti i 420 mila euro di debiti con il Cosmari, sia perché essi erano stati sempre inseriti nelle proposte di bilancio, sia perché sono stati anche oggetto di campagna elettorale. Silenzi, quindi, come al solito non dice la verità.



...

Su il sipario sulla Recanatese versione 2012/13. Nella festosa atmosfera di un "Nicola Tubaldi" con il fondo sintetico nuovo di zecca, si è svolto il vernissage della dirigenza, staff, prima squadra e giovanili della Recanatese. La cerimonia di presentazione è avvenuta durante la manifestazione "Premier League Kids", torneo di calcio riservato ai bambini nati tra il 1999 ed il 2004, organizzato dall'associazione "Dire Fare Giocare" e giunto quest'anno alla sua quarta edizione.


29 agosto 2012



...

E' stata la novità dell'estate 2012 e continuerà ad esserlo anche per tutto il mese di settembre. L'amministrazione comunale di Recanati ha deciso infatti di prolungare di un altro mese l'apertura serale del parco di Villa Colloredo Mels, tornato ad essere un vero ed autentico punto di riferimento per cittadini e turisti dopo i lavori di sistemazione fortemente voluti dal sindaco Francesco Fiordomo.



28 agosto 2012

...

Il 29 Agosto a Montecosaro Scalo, partirà il viaggio inaugurale del Babele Cantautori, l’attesissimo festival della musica italiana d’autore . Tre serate quelle del 29-30-31 Agosto, all’insegna della musica, poesia, teatro ed incontri stimolanti e trascinanti, organizzate dal team di Stammibene (Dipartimento Dipendenze Patologiche di Macerata e Camerino) e dall’Associazione Culturale Ottobre di Montecosaro.