Ennesima soddisfazione nelle danze caraibiche per Civitanova Marche. Mercoledì 22 agosto, in quel di Tolentino, precisamente alle Terme di Santa Lucia, si sono esibiti i nostri vice-campioni italiani classe AS 1618 anni Yuri Colucci e Vanessa Vecchioli al fianco dell'altro duo in forte ascesa Francesco ed Elisa Ciccarelli, fratelli di Trodica di Morrovalle.
E' Sandro Giacobbe l'ospite della quarta e ultima serata delle Cantarioniadi, affermatissima kermesse estiva promossa dalla Pro Loco con il sostegno dell'amministrazione comunale di Recanati. Il cantautore genovese, autore di successi indimenticabili come Signora Mia, Gli Occhi di tua madre, Portami a Ballare e Mi va che ci sei, salirà sul palco di piazza Giacomo Leopardi sabato 25 agosto. L'appuntamento è per le ore 21,15 con ingresso libero.
Giovedì 23 agosto l’assessore ai servizi sociali di Civitanova Marche, Antonella Sglavo, si è recata in visita alla comunità di San Patrignano, accompagnata da Vera Ivanova, presidente ANGLAD – Associazione Nazionale Genitori Lotta alla Droga, che la aveva invitata a visitare insieme la nota struttura sita nelle campagne di Rimini.
Sabato sera, di fianco alla libreria Mondadori in corso Vittorio Emanuele, ci sarà la postazione della Coop Soc. l’Albero dei Balocchi che sta raccogliendo fondi a favore del progetto Una scuola per Mirandola Dunque a partire dalle 18:30 ci sarà un uno spazio tutto dedicato all’animazione per bambini con baby dance, bolle di sapone giganti, trucca bimbi, palloncini.
da Cooperativa Sociale L'Albero dei Balocchi
Proseguono, in modo molto positivo, i servizi di controllo di polizia connessi al progetto “Litorale Sicuro 2012”, ormai in atto da inizio estate. Nella serata di ieri, infatti, sono stati intensificati i servizi di prevenzione e di controllo del territorio nei comuni di Porto Recanati e Porto Potenza Picena a cui hanno concorso, oltre a personale della Questura di Macerata, anche agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e della Sezione Polizia Stradale di Macerata
Continua ad allenarsi duramente la Recanatese, nonostante il caldo asfissiante di questi giorni non sia il miglior alleato per prepararsi al meglio. Dopo il triangolare "Memorial Maceratesi" disputatosi al Tubaldi mercoledì, la squadra leopardiana ha si è allenata regolarmente nel pomeriggio di giovedi e venerdì.
da Recanatese Calcio
“L’accusa avanzata dal centrodestra di scarsa trasparenza riguardo all’assegnazione dell’alloggio pubblico alla famiglia proveniente dalla provincia di Caserta è indegna e ridicola, visto che, se – come mi accusano - la procedura non fosse stata trasparente, loro non sarebbero mai arrivati a conoscenza della cosa.
da Tommaso Claudio Corvatta
Senso unico di circolazione lungo la circonvallazione a partire dalle 20, corso Persiani chiuso al traffico dalle 14 e bus navetta gratuiti per raggiungere il centro storico. Recanati si sta preparando ad accogliere al meglio le centinaia di persone che assisteranno al concerto dei Negrita in calendario venerdì 24 agosto in piazza Giacomo Leopardi, unica tappa marchigiana del Dannato Vivere Tour 2012.
Fervono i preparativi per il 26esimo convegno missionario dei frati cappuccini delle Marche, in programma a Montemorello di Recanati domenica 2 settembre. Un grande evento che come ogni anno richiamerà nella città della poesia e del bel canto centinaia di persone animate dall'enorme solidarietà nei confronti di chi è meno fortunato.
Una nota del sindaco Tommaso Corvatta chiarifica la direttiva in merito ai cattivi odori in zona Fontespina.
I sei Gruppi folk partecipanti al 19° Festival internazionale del folklore “Incontro di Cultura Popolare”, Beijing Normal University di Pechino, Associazione culturale croata “Zeljeznicar” di Zagabria, Ballet Folklorico Del Ateneo Fuente (Messico), Gruppo di danza popolare “Razdolie” (Russia), Gruppo Folklorico Bystrican (Slovacchia) e Gruppo folklorico “Li Pistacoppi” di Macerata, organizzatore del festival sono stati ricevuti mercoledì mattina in Provincia dal Presidente Antonio Pettinari, dall’assessore alla cultura Massimiliano Bianchini e dal vice sindaco di Macerata Irene Manzi.
Oggi pomeriggio ripresa dei lavori per i giallorossi dopo la convincente vittoria nel derby di Coppa Italia a Macerata. Ancora indisponibili i tre “lungodegenti” Latini, Giacchè e Guermandi, si è allenato a parte Rachini per un normale affaticamento, mentre Miani ha lavorato con il gruppo ma non ha preso parte alla partitella finale, anche lui affaticato.
da Recanatese Calcio
Le strumentalizzazioni politiche, la demagogia da quattro soldi e la scorrettezza purtroppo continuano a caratterizzare molti interventi. L'ex consigliere comunale e revisore dei conti in diversi Enti pubblici, pubblici-privati e privati Pietro Bitocchi dimentica di essere stato al governo della città per 5 anni e pontifica su tutto.
In relazione alle recenti notizie apparse su alcuni organi di informazione riguardanti una presunta escalation di reati nella Provincia di Macerata si specifica che tali dati sono riferiti al periodo 2011 e che tale situazione era stata ampiamente comunicata, analizzata e discussa anche nella consueta comunicazione del fine anno 2011 relativamente alla situazione della criminalità e dell’ordine pubblico in provincia.
Ha già riscosso un indiscusso successo lo scorso 10 marzo, in occasione del debutto al Teatro Lauro Rossi di Macerata, e ora il musical «Padre Matteo Ricci. Il Saggio d’Occidente» “approda” a Porto Recanati, nel cuore di un’estate cittadina più che mai dedicata ad eventi culturali di ampio respiro: l’appuntamento, ad ingresso gratuito, è per venerdì 24 agosto, alle ore 21.30 presso l’Arena Beniamino Gigli.
“Il Fermopesca è un falso problema: anche in questo periodo si può mangiare pesce fresco, garantito dalla attività della piccola pesca locale, che continua il proprio lavoro, e dai distributori che si approvvigionano nei mercati limitrofi, e che garantiscono la freschezza del pescato.
E' Valeria Paniconi la miss Marche dell'edizione 2012. 18 anni di Fermo, Valeria frequenta il liceo scientifico cittadino. Un fratello e una sorella entrambi maggiori, il papà rappresentante nel settore calzaturiero, Valeria è una bellissima ragazza di 1,80 metri di altezza per 55 chili.
Molti si saranno accorti che in questi giorni in giro per Civitanova Marche sono appesi dei manifesti che informano la cittadinanza di una raccolta fondi a favore della scuola D. Alighieri di Mirandola andata distrutta con il tremendo sisma che ha colpito l’Emilia lo scorso maggio: l’edificio scolastico è andato completamente distrutto e gli alunni seguiranno le loro lezioni all’interno di alcuni container.
da Cooperativa Sociale L'Albero dei Balocchi
Una doppietta del difensore centrale Committante regala la vittoria alla Recanatese nel derby con la Maceratese. I giallorossi, grazie al successo ottenuto all'Helvia Recina, accedono al primo turno di Coppa Italia dove troveranno sulla propria strada l'Ancona di Gentilini (ieri sera in tribuna insieme al ds della squadra dorica, Obbedio).
da Recanatese Calcio