Oggi pomeriggio ripresa dei lavori per i giallorossi dopo la convincente vittoria nel derby di Coppa Italia a Macerata. Ancora indisponibili i tre “lungodegenti” Latini, Giacchè e Guermandi, si è allenato a parte Rachini per un normale affaticamento, mentre Miani ha lavorato con il gruppo ma non ha preso parte alla partitella finale, anche lui affaticato.
da Recanatese Calcio
Le strumentalizzazioni politiche, la demagogia da quattro soldi e la scorrettezza purtroppo continuano a caratterizzare molti interventi. L'ex consigliere comunale e revisore dei conti in diversi Enti pubblici, pubblici-privati e privati Pietro Bitocchi dimentica di essere stato al governo della città per 5 anni e pontifica su tutto.
In relazione alle recenti notizie apparse su alcuni organi di informazione riguardanti una presunta escalation di reati nella Provincia di Macerata si specifica che tali dati sono riferiti al periodo 2011 e che tale situazione era stata ampiamente comunicata, analizzata e discussa anche nella consueta comunicazione del fine anno 2011 relativamente alla situazione della criminalità e dell’ordine pubblico in provincia.
Ha già riscosso un indiscusso successo lo scorso 10 marzo, in occasione del debutto al Teatro Lauro Rossi di Macerata, e ora il musical «Padre Matteo Ricci. Il Saggio d’Occidente» “approda” a Porto Recanati, nel cuore di un’estate cittadina più che mai dedicata ad eventi culturali di ampio respiro: l’appuntamento, ad ingresso gratuito, è per venerdì 24 agosto, alle ore 21.30 presso l’Arena Beniamino Gigli.
“Il Fermopesca è un falso problema: anche in questo periodo si può mangiare pesce fresco, garantito dalla attività della piccola pesca locale, che continua il proprio lavoro, e dai distributori che si approvvigionano nei mercati limitrofi, e che garantiscono la freschezza del pescato.
E' Valeria Paniconi la miss Marche dell'edizione 2012. 18 anni di Fermo, Valeria frequenta il liceo scientifico cittadino. Un fratello e una sorella entrambi maggiori, il papà rappresentante nel settore calzaturiero, Valeria è una bellissima ragazza di 1,80 metri di altezza per 55 chili.
Molti si saranno accorti che in questi giorni in giro per Civitanova Marche sono appesi dei manifesti che informano la cittadinanza di una raccolta fondi a favore della scuola D. Alighieri di Mirandola andata distrutta con il tremendo sisma che ha colpito l’Emilia lo scorso maggio: l’edificio scolastico è andato completamente distrutto e gli alunni seguiranno le loro lezioni all’interno di alcuni container.
da Cooperativa Sociale L'Albero dei Balocchi
Una doppietta del difensore centrale Committante regala la vittoria alla Recanatese nel derby con la Maceratese. I giallorossi, grazie al successo ottenuto all'Helvia Recina, accedono al primo turno di Coppa Italia dove troveranno sulla propria strada l'Ancona di Gentilini (ieri sera in tribuna insieme al ds della squadra dorica, Obbedio).
da Recanatese Calcio
Domenica mattina il vice sindaco e assessore al turismo Giulio Silenzi ha ricevuto le 24 finaliste che questa sera si sfideranno sfilando in piazza XX settembre, per aggiudicarsi l’ambitissimo titolo di Miss Marche, valevole per l’accesso alla diretta televisiva in eurovisione del 9 e 10 settembre su Rai Uno per la proclamazione di “Miss Italia 2012”, in programma a Montecatini Terme.
Se il buongiorno si vede dal mattino, può star tranquillo e fidarsi ciecamente dei suoi ragazzi mister Giordano Perini. La Vis Civitanova infatti, militante nel prossimo campionato di Seconda Categoria, ha sbancato per tre a uno il campo di Porto Potenza, che affronterà agli ordini di mister Antonio Pitzalis la prossima stagione in Promozione.
da ASD Civitanova Calcio a 5
a partire da Lunedi 20 Agosto inizieranno le messe in onda delle due finali del King & Queen of the beach 2012. La grande tradizione del beach volley Italiano e dello sport civitanovese, da sempre ha avuto una finestra mediatica importante con centinaia di ore su reti importanti come Telepiùdue, Sky Sport, Rai, Raisport sat, risultando quindi l'evento Civitanovese più trasmesso in assoluto.
da Del Monte King & Queen of the Beach
I Carabinieri delle Stazioni costiere unitamente a quelli di Civitanova Marche anche in questo fine settimana hanno continuato i servizi di prevenzione e repressione lungo la costa per assicurare un periodo tranquillo alla moltitudine di turisti che vi si sono riversati. Nelle prime ore dell’alba di domenica , tra l’altro, sono stati chiamati ad intervenire in una lite tra cittadini extracomunitari che stava avvenendo in una via centrale di Porto Recanati.
E' andata in scena il 18 Agosto dalle 21 " Civita Horror" organizzata dai ragazzi di Civita Events: una nuova formazione di giovani che creano eventi per giovani, con feste a tema. Musica, incontro di wrestling e sfilate in maschera hanno creato l'atmosfera teatrale che fa riferimento al New Gothic, il filone relativo ai vampiri e quel gusto del trasgressivo che connota le loro tendenze.
dagli Organizzatori
Il dopo Ferragosto a Porto Recanati ha visto ancora impegnati i Carabinieri della locale Stazione unitamente al Radiomobile di Civitanova che con controlli sul territorio hanno cercato di rendere più tranquillo il periodo di ferie dei gitanti. L’attività, che continua tuttora, ha permesso di rintracciare un cittadino straniero che utilizzando diversi alias circolava, pensando di essere immune da controlli, lungo le vie di Porto Recanati.
Organizzata dall’agenzia PAI di San Benedetto del Tronto, esclusivista regionale del concorso “Miss Italia”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Civitanova Marche, si terrà domenica 19 agosto in Piazza XX settembre con inizio alle ore 21,30 la finalissima di “Miss Marche”, valevole per l’accesso alla diretta televisiva in eurovisione del 9 e 10 settembre su Rai Uno per la proclamazione di “Miss Italia 2012”, in programma a Montecatini Terme.
In programma le classiche, emozionanti, corse al trotto che per l'occasione vedono la corsa di centro dedicata al Patrono di Civitanova "Santo Maro". Nell'ampio spazio verde, arieggiato e con panorama unico sul mare e le colline marchigiane, il pomeriggio si colora di attività per bambini con la presenza di giochi, il drago gonfiabile, il clown e soprattutto tanto spazio dove correre e giocare liberi.