Domenica mattina il vice sindaco e assessore al turismo Giulio Silenzi ha ricevuto le 24 finaliste che questa sera si sfideranno sfilando in piazza XX settembre, per aggiudicarsi l’ambitissimo titolo di Miss Marche, valevole per l’accesso alla diretta televisiva in eurovisione del 9 e 10 settembre su Rai Uno per la proclamazione di “Miss Italia 2012”, in programma a Montecatini Terme.
Se il buongiorno si vede dal mattino, può star tranquillo e fidarsi ciecamente dei suoi ragazzi mister Giordano Perini. La Vis Civitanova infatti, militante nel prossimo campionato di Seconda Categoria, ha sbancato per tre a uno il campo di Porto Potenza, che affronterà agli ordini di mister Antonio Pitzalis la prossima stagione in Promozione.
da ASD Civitanova Calcio a 5
a partire da Lunedi 20 Agosto inizieranno le messe in onda delle due finali del King & Queen of the beach 2012. La grande tradizione del beach volley Italiano e dello sport civitanovese, da sempre ha avuto una finestra mediatica importante con centinaia di ore su reti importanti come Telepiùdue, Sky Sport, Rai, Raisport sat, risultando quindi l'evento Civitanovese più trasmesso in assoluto.
da Del Monte King & Queen of the Beach
I Carabinieri delle Stazioni costiere unitamente a quelli di Civitanova Marche anche in questo fine settimana hanno continuato i servizi di prevenzione e repressione lungo la costa per assicurare un periodo tranquillo alla moltitudine di turisti che vi si sono riversati. Nelle prime ore dell’alba di domenica , tra l’altro, sono stati chiamati ad intervenire in una lite tra cittadini extracomunitari che stava avvenendo in una via centrale di Porto Recanati.
E' andata in scena il 18 Agosto dalle 21 " Civita Horror" organizzata dai ragazzi di Civita Events: una nuova formazione di giovani che creano eventi per giovani, con feste a tema. Musica, incontro di wrestling e sfilate in maschera hanno creato l'atmosfera teatrale che fa riferimento al New Gothic, il filone relativo ai vampiri e quel gusto del trasgressivo che connota le loro tendenze.
dagli Organizzatori
Il dopo Ferragosto a Porto Recanati ha visto ancora impegnati i Carabinieri della locale Stazione unitamente al Radiomobile di Civitanova che con controlli sul territorio hanno cercato di rendere più tranquillo il periodo di ferie dei gitanti. L’attività, che continua tuttora, ha permesso di rintracciare un cittadino straniero che utilizzando diversi alias circolava, pensando di essere immune da controlli, lungo le vie di Porto Recanati.
Organizzata dall’agenzia PAI di San Benedetto del Tronto, esclusivista regionale del concorso “Miss Italia”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Civitanova Marche, si terrà domenica 19 agosto in Piazza XX settembre con inizio alle ore 21,30 la finalissima di “Miss Marche”, valevole per l’accesso alla diretta televisiva in eurovisione del 9 e 10 settembre su Rai Uno per la proclamazione di “Miss Italia 2012”, in programma a Montecatini Terme.
In programma le classiche, emozionanti, corse al trotto che per l'occasione vedono la corsa di centro dedicata al Patrono di Civitanova "Santo Maro". Nell'ampio spazio verde, arieggiato e con panorama unico sul mare e le colline marchigiane, il pomeriggio si colora di attività per bambini con la presenza di giochi, il drago gonfiabile, il clown e soprattutto tanto spazio dove correre e giocare liberi.
E' la bella musica degli anni 60 e 70 ad animare il terzo appuntamento delle Cantarioniadi, la kermesse agostana ideata dalla Pro Loco con il sostegno dell'amministrazione comunale di Recanati. Dopo il cabarettista Avitabile e l'esibizione dei gruppi internazionali "Kalinka” e dei “Les du Benin”, è la volta di Gianfranco Michele Maisano, in arte Michele.
Il Porto Recanati Festival, organizzato dall’Associazione culturale Lo Specchio, si conferma una solida realtà nel panorama culturale della città. E’ con vera soddisfazione che il Presidente Vanni Semplici traccia un bilancio della manifestazione, che si è conclusa lo scorso sabato 11 agosto con il concerto del Susanna Stivali Quartet.
L'Assessore al turismo del Comune di Civitanova Marche Giulio Silenzi e il vice presidente dell'ABAT (stabilimenti balneari) Marco Scarpetta hanno richiesto di prorogare il servizio autobus "Porta la Montagna al Mare" in considerazione dell'ottima stagione estiva che sembra continuare senza sosta.
Il 15 agosto i carabinieri di Civitanova, insieme alla polizia municipale, hanno accompagnato i ROM che erano da qualche giorno illegittimamente stanziati presso il lato sud dei giardini di piazza XX Settembre alla stazione ferroviaria, in quanto risultati non residenti a Civitanova Marche.
Sono stati ufficializzati il giorni di ferragosto i calendari della nuova serie A2 di calcio a 5. La Civitanova tutta italiana di mister Lepretti, esordirà in casa il 6 ottobre contro la New Team Gorizia, per poi affrontare la prima trasferta la settimana seguente in quel di Vicenza.
da ASD Civitanova Calcio a 5
Dopo il grande successo dei primi due appuntamenti della rassegna Jazzfriends 2012, organizzata dall'Associazione Culturale Eccetera in collaborazione con il Comune di Potenza Picena e le aziende vinicole locali, venerdì 17 agosto sarà la volta di Vincenzo Vasi e Giorgio Pacorig in “Perfavore Sing”.
Da Associazione Culturale Eccetera
Anche a Ferragosto Recanati accogliera' i turisti con i servizi del Punto di Informazione Turistica di San Pietrino e al Museo di Villa Colloredo Mels. Per l'estate 2012 sono stati ampliati gli orari di apertura ed e' possibile ammirare i capolavori di Lorenzo Lotto ed il Fienile Protestante fino alle 21.
Come ormai tradizione, il 16 agosto si svolgerà in città la storica processione di San Marone, santo patrono di Civitanova Marche che la città festeggia il 18 agosto. Il programma, già anticipato nei giorni scorsi, si apre alle 17,00 con la celebrazione della Santa Messa nella chiesa di Cristo Re da parte del vescovo Sua eccellenza mons. Luigi Conti e di tutto il clero civitanovese.
A Porto Potenza abita Giancarlo Gironelli, un uomo che negli ultimi anni sta appassionando tutti gli sportivi che adorano solitamente sfidare le correnti dei mari. Il sessantatreenne è noto per aver attraversato, nel luglio del 2007, il mare Adriatico in moscone percorrendo all'incirca 130 km (69 miglia) partendo dal faro di Veli Rat, in Croazia, fino ad arrivare alle coste di Porto Potenza, il tutto svolto in ben 27 ore.
Mazzamurelli, streghe e fantasmi. Ma anche storie di Santi e di licantropi il prossimo venerdì 17 agosto dalle ore 21,30 alla libreria Safarà di Porto Potenza Picena (V.le Regina Margherita, 72) dove il giornalista Antonio De Signoribus presenta “Segreti e storie popolari delle Marche” (Newton Compton).
dagli Organizzatori
Sono state oltre 2500 le persone che hanno invaso l'Arena Gigli l'11 agosto scorso per assistere alla serata conclusiva della 1^ edizione del Porto Recanati's Ghost Talent organizzata dal Quartiere Europa e dal Si Con Te market di Viale Europa con la collaborazione dell'associazione teatrale l'Arca.
dagli Organizzatori
Non è mai bello dire che qualcosa vada in archivio... soprattutto quando si parla di un evento dalle emozioni forti. Il King & Queen of the beach dopo 13 anni mostra ancora la freschezza e la bellezza del primo anno, un evento travolgente , amato dai giocatori e dal pubblico che nei due giorni di evento ha preso d'assalto una beach arena sempre più insufficiente.
da Del Monte King & Queen of the Beach