17 luglio 2012

...

Giovanna Savini, giornalista di Raiuno, attualmente nella redazione di Unomattina Vitabella, il programma quotidiano che va in onda tutte le mattine dalle 10 alle 11, condotto da Luca Salerno e Vira Carbone, sarà domenica prossima (22 luglio) a Porto Recanati con le telecamere della Rai per realizzare un servizio sull’11° Raduno nazionale dei gemelli.


...

Spiaggia e passeggiata a mare, Pincio e Piazza Matteotti: l’Amministrazione Comunale ha provveduto a installare un sistema di videosorveglianza del litorale e del centro storico. Un intervento della spesa di circa 40 mila euro che ha per obiettivo quello di disincentivare atti di vandalismo e piccola criminalità che in passato si sono verificati nelle aree interessate dall’intervento.


...

Si svolgerà mercoledì 18 luglio il secondo appuntamento della rassegna di teatro dialettale dal titolo "Teatro 'mpertinende", ideata da Luigi Ciucci della Compagnia “Piccola Ribalta” e organizzata da Comune e Teatri di Civitanova in piazza XX Settembre.


...

“Sindrome da Musical” è di scena, venerdì 20 luglio, all’Arena Beniamino Gigli di Porto Recanati. Lo spettacolo ha come protagonista Manuel Frattini, artista completo e molto versatile che, in oltre vent’anni di carriera e di grandi successi, è diventato uno dei più noti ed amati protagonisti del Musical “Made in Italy” e non solo.


...

Domenica, otto del mattino, piazzale ovest della stazione di Civitanova Marche. Scope, rastrelli, sacchi neri dell'immondizia, pinze prenditutto, secchi e stracci e 25 persone intente alla pulizia dell'area. È all'interno di questo scenario che prende corpo l'iniziativa promossa stamane dalla Cittadinanza Attiva; iniziativa dedicata alla pulizia dell'area della stazione.


...

Il presente comunicato per informare la cittadinanza che da un paio di giorni circa a Macerata, Civitanova Marche e in altri paesi della provincia, sono in atto tentativi di truffa da parte di individui (uomini e donne) che adottano la cosidetta tecnica del “finto incidente stradale”.




...

Il percorso di riqualificazione e potenziamento dell'Ospedale Santa Lucia ha segnato una tappa fondamentale. L'accordo tra il Ministero alla Salute e la Regione Marche ha permesso di sbloccare la cifra di 1250 mila euro per la sistemazione della struttura, il trasferimento del Poliambulatorio e la ristrutturazione del servizio dialisi, da sempre punto di riferimento qualificato per l'intero territorio.



...

Hanno avuto un enorme successo le due giornate di festeggiamenti per il secondo anniversario dell’ Associazione Valorizzazione Area Mare Sud. La sera di Sabato 14, sul palco dell’Arena Florida, si è esibita la compagnia teatrale "5^ Dimensione" che ha interpretato la commedia "IL PAESE DEGLI ONESTI", i tanti spettatori, circa 250, hanno potuto apprezzare un genere comico-teatrale fuori dall’ordinario.


...

Proseguono gli appuntamenti di questa estate 2012 dedicati ai più piccoli con due nuove serate di spettacolo dal vivo a Civitanova Marche e Sirolo. Giovedì 19 luglio in piazza XX Settembre a Civitanova il Teatro Coibuchi/Teatro del Canguro porta in scena “Oh Cenerentola!” (ore 21:30), rivisitazione teatrale della celeberrima fiaba.


16 luglio 2012

...

Anche la prima serata di Popsophia nella città Alta ha registrato un'adesione strabiliante: migliaia di persone, forse oltre le 7000 mila del 2011 hanno raggiunto Piazza della Libertà per assistere allo show di Giobbe Covatta e al corollario degli altri eventi, mentre un cartello recitante “teatro pieno”, campeggiava sulla porta dell'Annibal Caro dove si consumavano le “Cinquanta sfumature di grigio” di Rosetta Martellini.





...

Incidente stradale senza conseguenze per l'imprenditore Adolfo Guzzini, che venerdí notte, lungo la Statale Regina, a Recanati, si e' scontrato con la sua Porche Panamera con un'altra auto, che proveniva dalla direzione opposta.


...

Nuova segnaletica turistica. La Giunta ha adottato il progetto redatto dall'architetto Basilici per fare finalmente di Recanati una citta' che accoglie in modo moderno, reciso e studiato nei particolari le migliaia di persone che arrivano annualmente a Recanati.




...

La direzione tecnica del Guzzini Challenger ha assegnato le altre 3 wild card disponibili, dopo quella concessa al diciannovenne Matteo Cecchinato sono stati scelti i locali Giacomo Miccini e Federico Torresi, che hanno ben figurato anche nella passata edizione, ed il kazako Evgeny Korolev.



...

Con una piccola spesa supplementare di 20 euro gli studenti di tutta la provincia di Macerata che durante l’anno scolastico hanno usufruito dell’abbonamento annuale al servizio di trasporto pubblico locale possono estendere la validità dello stesso all’intero periodo estivo (fino a settembre) per viaggiare liberamente sull’intera rete automobilistica urbana ed extraurbana regionale.


...

Due successi parziali e un quarto posto di squadra per la rappresentativa under 18 delle Marche, impegnata a Velletri (Roma) nel Trofeo delle Regioni, un esagonale con i pari età di Lazio, Toscana, Puglia, Trentino e Abruzzo.


...

Apprendiamo in questi giorni che sindaco e vice sindaco rinunceranno alle ferie per dedicarsi al bilancio del Comune che sembra stia creando gravi preoccupazioni al tandem di comando. L'IDV oltre ad augurare buon lavoro ai due “coinquilini” di Palazzo Sforza, auspica soprattutto che le risorse ed i soldi necessari per la quadratura “del cerchio di bilancio” non vengano reperiti con l'aumento delle imposte, delle tariffe e delle addizionali comunali ma piuttosto con la pratica del risparmio e delle ottimizzazioni tanto sbandierate durante la campagna elettorale, appena conclusa.


...

Continua l’opera di costruzione della prima squadra da parte della Civitanova Calcio a 5. Il presidente Mauro Grandicelli, dopo gli acquisti roboanti di Latini, Belloni e Baldelli, chiude per un altro affermato tricolore:Gabriele Piersimoni. Nato ad Ancona il 12 luglio 1983, proviene dal San Giuseppe Jesi, dove lo scorso anno ha realizzato la bellezza di 28 reti.


14 luglio 2012


...

Anche a Recanati è già partita in questi giorni la Campagna nazionale di raccolta firme per la Proposta di Legge Popolare volta ad introdurre in Italia il Reddito Minimo Garantito, lanciata e sostenuta da Sinistra Ecologia e Libertà e da una serie di associazioni come Tilt, Popolo Viola e altri.


...

Al via i mercoledí benefici di Terra e Vita. Mercoledi 18 luglio alle ore 20.00 serata col Gruppo Instabile di Recanati presso la sede della cooperativa Terra e Vita a Chiarino di Recanati con cena (menù tradizionale-Prenotazione ) ore 21.45 inizio spettacolo musica e lettura 'Il poeta Augusto Mazzagalli e le sue poesie' progetto dialetto del Gruppo Instabile di Recanati


...

Inaugurata con un'anteprima Popsophia 2012: l'incontro d'apertura dell’attesissima mostra “Il Vangelo secondo Jobs, Apple tra tecnica e filosofia”. L'esposizione è stata promossa dalla catena MedStore di Sandro Parcaroli, leader nella distribuzione del marchio Apple nel centro Italia, per celebrare i trent’anni di attività vissuti fianco a fianco con il marchio della mela. Grazie a Med, Popsophia tira fuori dal cappello le chicche della produzione Apple dagli esordi ad oggi.



...

Domenica 15 luglio dalle ore 8 alle ore 11, i cittadini di Cittadinanza Attiva provvederanno a ripulire la stazione ferroviaria di Civitanova Marche. Dopo l'area portuale dunque il gruppo si rimette al lavoro per migliorare la cittá.




...

Una performance esplosiva, una danza mozzafiato per ritmo e coinvolgimento, descrive in sintesi Elektro Kif di Blanca Li, ballerina e coreografa francese di versatile talento, in scena a Civitanova Danza sabato 14 luglio in Piazza della Libertà nella città alta con la sua compagnia composta da otto energici danzatori (ingresso gratuito - in collaborazione con Popsophia).


13 luglio 2012