23 maggio 2012

...

Sull’onda dell’entusiasmo per il fresco scudetto appuntato al petto da parte dei bianconeri di Antonio Conte, l’altra sera al Lido Cafè si è tenuta la prima assemblea del costituendo Juventus Club Civitanova Marche alla quale hanno partecipato molti tifosi sia della città che dei centri limitrofi.



...

 Tanti i camperisti, circa 200 con un centinaio di equipaggi, giunti da tutta la penisola per incontrarsi a Treia, uno dei borghi più belli d' Italia, dal 18 al 20 maggio 2012 al raduno dell' Amicizia organizzato dal Camping Club Civitanova Marche e dal Camper Club Corridonia in un clima di serena e festosa collaborazione.


...

Si sono incontrati nelle terre del buon vivere e dell'operosità solidale i viaggiatori di Muoversi, l'appuntamento annuale che riunisce da tutta Italia i turisti di ViaggieMiraggi – la rete del turismo responsabile. Nella cornice di Villa Colloredo Mels si sono intrecciati racconti di viaggio, armonie africane, danze popolari, suggestioni lunari nel Parco animato dalla nuova illuminazione.


...

Con il ballottaggio di domenica 20 e lunedì 21 maggio a Civitanova Marche e Tolentino, che ha fatto seguito al primo turno elettorale di due settimane prima in cui erano stati eletti i primi cittadini di Corridonia, Pievetorina e Penna San Giovanni, tutti i Comuni della provincia di Macerata hanno un Sindaco eletto e regolarmente insediato.


22 maggio 2012


...

La PARS ricorda che il 25 e 26 maggio 2012 si terrà a Civitanova Marche, presso l’Aula Magna del Liceo “Leonardo da Vinci” edizione del convegno Autismo: dalla teoria alla pratica. Le risorse del territorio.


...

Quattro classi quinte della scuola primaria di Porto Potenza Picena sono state in visita presso gli uffici e i locali del Comune. Ufficio tecnico, Anagrafe, Comando dei Vigili Urbani: questi i locali visitati dalle classi accompagnate dai loro insegnanti e nei quali i responsabili dei relativi Uffici hanno spiegato le funzioni e le peculiarità.




21 maggio 2012





...

Si è conclusa in maniera davvero soddisfacente la prima edizione della “Settimana del Donacibo”, iniziativa dell’Associazione di volontariato “Centro Solidarietà della CdO Marche Sud” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Recanati Assessorato alla Pubblica Istruzione.



...

Dopo i due incontri di marzo e aprile nelle scuole di Pesaro dedicati alla 'ricerca della felicità', il gemellaggio fra Popsophia e il Festival della Felicità diventa realtà. Il patto ideale di comuni intenti culturali, sostegno e promozione reciproca, ufficializzato oggi, è stato stretto nell'ambito dell'incontro organizzato dall'assessore alla Cultura della Regione Marche, Pietro Marcolini, alla fiera del Libro di Torino.


19 maggio 2012



...

Gazzetta di Via Tacito, in edizione speciale dedicata interamente a Sergio Piermanni ed ai Carabinieri, presentata questa mattina nella sala conferenze del plesso di Santa Maria Apparente dalla Dirigente, Mirella Paglialunga. Presente Giovanna Piermanni, moglie del Maresciallo che all’alba del 18 maggio 1977 venne ucciso a Civitanova Marche, dopo un cruento conflitto a fuoco con malviventi. Piermanni Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria, una memoria che non si cancella con gli anni.



...

Ecologicamente, festival della sostenibilità giunto alla decima edizione, vedrà il momento clou domani, sabato 19 maggio con la Notte Verde e una serie di eventi e iniziative in collaborazione con Wwf Marche, Enti e associazioni.


...

In questi giorni il Cosmari sarà presente con i propri stand e con il Centro Ambientale Mobile in diverse manifestazioni organizzate sul territorio.



...

Malek Twal, il Segretario Generale del Ministero dello Sviluppo Politico del Governo Giordano, sarà per tre giorni all'Università di Macerata, da giovedì 24 a sabato 26 maggio, per tenere il seminario "La Primavera Araba ed il ruolo dell’Europa nella promozione della democrazia nel mediterraneo" su invito della Scuola di Studi Superiori Giacomo Leopardi.


...

Terzo e ultimo appuntamento della rassegna “Dialoghi in corso” organizzata dall’Associazione lo Specchio in collaborazione con Scriptorama, sarà quello con il Dott. Carlo Flamigni, che insieme a Margherita Grabassi è autore del libro “Guida al corpo della donna dalla A alla Z”, che verrà presentato nel corso del pomeriggio del 19 maggio alle ore 17,30 presso la Palestra Diaz, corso Matteotti Porto Recanati.


...

Da lunedì 21 maggio sono in vendita le “Carte” per il Festival internazionale Civitanova Danza la cui diciannovesima edizione avrà luogo dal 7 luglio all'8 agosto a Civitanova Marche su iniziativa del Comune di Civitanova Marche, dei Teatri di Civitanova, dell'AMAT, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Marche, della Provincia di Macerata, della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata e della Camera di Commercio di Macerata.


...

E’ il Teatro Persiani ad ospitare (domenica 20 maggio ore 21,00) “VocinCapitolo”, un appuntamento in cui musica e poesia danno vita ad uno spettacolo nel quale due mondi diversi s’incontrano per condividere un esperienza di solidarietà umana e diffondere il messaggio di VOICA (Volontariato Internazionale Canossiano), la Onlus che collabora alla serata patrocinata dal Comune di Recanati.


18 maggio 2012


...

Ultimati i lavori del primo stralcio di riallineamento delle scogliere emerse a protezione del litorale portopotentino. L’intervento è stato eseguito dall’Impresa Marcello Rossi SpA di Roma e diretti dall’Ing. Giorgio Filomena unitamente all’Ing. Vincenzo Marzialetti nella veste di responsabile del Procedimento. entrambi della Regione Marche.





...

I Carabinieri della Provincia di Macerata con le Scuole Primarie e dell’Infanzia, insieme, per ricordare il Maresciallo Capo MOVM Sergio Piermanni, ucciso a Civitanova Marche all’alba del 18 maggio 1977 dopo un cruento conflitto a fuoco con malviventi.


...

Pettinari, presidente di una provincia oramai a fine corsa, si vanta del prossimo inizio dei lavori per il montaggio delle antenne con cui verrà portata la rete internet in alcune zone rurali a fallimento di mercato, dimenticando colpevolmente, che tale progetto è frutto del lavoro dalle precedenti giunte e che ora, dopo i tempi della giustizia amministrativa, forse prenderà avvio.


...

Pieno sostegno il candidato del centrosinistra a Civitanova Marche Tommaso Corvatta. L'Italia dei Valori invita i cittadini ad andare a votare per il ballottaggio del 20 e 21 maggio e a scegliere il candidato della nostra coalizione.