Dopo poco piú di cinque mesi nella scuola di Amici Valeria Romitelli, civitanovese, si troverá sabato a rischio eliminazione. Dopo la competizione con Gerardo Pulli e Ottavio De Stefano, perde le sfide giudicate da giornalisti ed addetti ai lavori e dunque andrá al televoto con uno dei cantanti in gara.
di Elisa Tomassini
In piazza Scorolli è in funzione da martedí mattina una "moderna" fontana che distribuisce acqua di rete, refrigerata naturale e frizzante. Ad installare il distributore automatico è stata l'azienda Atac spa, per conto dell'Amministrazione comunale, mentre l'impianto è stato fornito da una ditta marchigiana, la "Blupura" di Castelfidardo che si occuperà della manutenzione.
Inaugurato il 25 aprile il Parco attrezzato Villa Conti (via Migliarino), realizzato a seguito dell’approvazione in Consiglio comunale della lottizzazione Cristallo. Il progetto ha avuto inizio nel 2008 con la stesura della prima bozza della lottizzazione che si è concretizzata con l'approvazione definitiva da parte dell'ente nella seduta di ottobre 2008, il rilascio del permesso a costruire a novembre 2009 e l'inizio lavori il febbraio del 2010.
Penultimo appuntamento con Civitanova Classica 2011/2012, che si conferma come uno dei contenitori culturali più interessanti e ricchi della regione. A Calcare le storiche tavole del teatro Annibal Caro di Civitanova Alta (MC) il 5 maggio alle 21.30, sarà il raffinato duo composto dalla celebre attrice Paola Pitagora e dal maestro Marco Sollini, uniti nel concerto spettacolo dal titolo Esilio, tra ricordo e sogno.
Tra Regione Marche, Provincia di Macerata e Cosmari, è stato sottoscritto un “Accordo di Programma Quadro” per la concessione al Consorzio maceratese di smaltimento rifiuti dei fondi FAS da destinare al completamento della linea di recupero dei materiali dalla raccolta differenziata. L’importo concesso è pari ad un milione e 686 mila euro. L‘investimento complessivo è di circa tre milioni e mezzo.
dalla Provincia di Macerata
Rai Filosofia, portale tematico nato in seno a Rai Educational, ha chiesto a Popsophia di poter pubblicare sul proprio sito materiale video tratto dagli incontri-conferenze programmati dal festival. Nell'ambito della collaborazione il sito della Rai ha intervistato il direttore artistico Evio Hermas Ercoli sull'attualità della pop-filosofia: “parlare di filosofia oggi ma con un linguaggio contemporaneo, è una necessità per spiegare la vita di tutti i giorni”.
da Popsophia
Il Consiglio di Amministrazione ha convocato, per il giorno 29 aprile 2012 in prima convocazione, e per il 26 maggio 2012 in seconda convocazione, l’assemblea generale ordinaria e straordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano che si terrà a Recanati presso la ex bocciofila in via Vuoli,1.
da Alberto Niccoli
Renato Pigliacampo abita al confine del comune di Civitanova Marche, per pochi metri nel comune di Potenza Picena. E’ in pensione da parecchi anni, dopo essere stato Psicologo dirigente nell’Asl 8, occupandosi delle problematiche dei disabili sensoriali. E’ incaricato di Psicopatologia dei disabili sensoriali e di Lingua e linguaggi per il sostegno alla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Macerata.
di Elisa Tomassini
Venerdí 25 aprile Giorgio Napolitano ha visitato Recanati. Per l'occasione, un gruppo di oltre 200 cittadini di Recanati e Montefano hanno scritto una lettera rivolta al Capo dello Stato al fine di riflettere sui diversi disagi che affliggono il paese. La lettera è stata sottoscritta in poche ore da oltre 200 cittadini in rappresentanza di tutti i ceti sociali, senza connotazioni partitiche e in modo trasversale.
di Elisa Tomassini
“Micro Green Logistic” é il progetto ideato e promosso dalla CNA con la partecipazione di Manas e le imprese contoterziste ad essa collegate che ha coinvolto 40 aziende del distreto calzaturiero maceratese e fermano . Il progetto é stato presentato presso la BCC di Civitanova Marche e per l'occasione é intervenuto anche il ministro dell'ambiente Clini che ne ha lodato i risultati.
di Elisa Tomassini
"Fa confusione Alessandro Lippo quando afferma che nel 2010 sono stati spesi 50.000 euro per il rinnovo dell’arredamento del mio ufficio". Esordisce cosí Massimo Mobili, proprio dall'ufficio incriminato, in risposta alle affermazioni lanciate da Alessandro Lippo qualche giorno fa.
di Elisa Tomassini
È senza timore di smentita l’appuntamento teatrale più esclusivo e importante della stagione marchigiana quello ospitato dal 26 al 28 aprile al Teatro Persiani di Recanati come ultimo appuntamento in cartellone della stagione promossa dal Comune di Recanati e dall’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
da Amat Marche
Leggere l’articolo di Brini del PDL in cui dice di voler tagliare i costi della politica a partire dal taglio dei compensi del Sindaco Mobili quando proprio Massimo Mobili l’anno scorso, nel momento in cui è andato in pensione da medico si è aumentato lo stipendio da Sindaco, mi fa venire in mente Wanna Marchi quando proponeva i talismani per guarire.
da Alessandro Lippo
Si è svolta Sabato mattina l’inaugurazione della riqualificazione del verde attrezzato del quartiere di San Gabriele, che era stata rinviata a causa delle nevicate di febbraio. L’intervento ha interessato l’area sportiva retrostante la chiesa parrocchiale. Erano presenti il sindaco Massimo Mobili, gli assessori Carassai, Nicoletti e Marzetti, i consiglieri comunali Gismondi, Micucci, Ripa, il presidente del Consiglio comunale Borroni.
Un marchigiano in gara nel Campionato mondiale ed europeo della 100 km su strada, che si corre domenica 22 aprile a Seregno, in Lombardia. E’ Paolo Bravi, atleta e presidente della Grottini Team Recanati, che fa parte dei nove ultramaratoneti convocati per rappresentare i colori azzurri nell’evento iridato.
La scadenza è ancora lontana (30 novembre), ma le risorse (153 mila euro) potrebbero esaurirsi molto prima. Le aziende che si rendono disponibili a fare assunzioni di personale appartenente a categorie svantaggiate è bene quindi che presentino prima possibile la richiesta di contributo alla Provincia di Macerata.
dalla Provincia di Macerata
Sei consiglieri della Provincia di Macerata sono entrati a far parte degli organi direttivi regionali e dell’assemblea nazionale dell’Unione delle Province italiane (Upi). L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea regionale dell’Upi Marche che si è svolta ad Abbadia di Fiastra.
dalla Provincia di Macerata
Si ripete, il 25 aprile, la sfilata equestre per festeggiare il giorno della Liberazione. Lo scorso anno, in piazza XX Settembre, tantissime persone hanno assistito allo spettacolo organizzato dall’Amministrazione comunale (Ufficio Turismo), una parata di ottanta cavalli e cavalieri vestiti con abiti medievali e tipici dell’area geografica dalla quale provengono gli equini.