A meno di un anno dalla scomparsa di Steve Jobs e in occasione dei trent'anni di attività della catena MEDStore di Sandro Parcaroli, azienda leader nella distribuzione dei prodotti Apple nel Centro Italia, Popsophia allestirà all'interno del Festival 2012 la mostra dedicata al genio visionario del creatore di Apple. Il titolo scelto dal direttore artistico, Evio Hermas Ercoli, sarà “Il vangelo secondo Steve Jobs. Apple tra tecnica e filosofia”.
da Popsophia
Era gremita Piazza XX Settembre ieri sera per l'atteso arrivo di Beppe Grillo. Il leader del Movimento 5 Stelle giunto in cittá per sostenere Mirella Emiliozzi ha saputo infuocare gli animi portando la discussione su temi caldi, le tasse, la politica, la necessitá di trasparenza, l'edilizia.
di Elisa Tomassini
Dopo la pausa per le festività pasquali,con la presenza dell'Assessore alle Culture Andrea Marinelli,riprenderanno al Circolo di Lettura e Conversazione di Recanati,sito in Via Cesare Battisti,23/E, una serie di "CONFERENZE CULTURALI" alle quali sono invitati tutti i soci,i loro amici ed i cittadini del Comune :
dagli Organizzatori
Sabato 14 Aprile e Domenica 15 Aprile presso l'Ente Fiera di Civitanova Marche ci sarà la 1 edizione del Civitanova Wine Festival o meglio una scoperta di circa ottanta etichette di vini marchigiani prodotti dalle migliori aziende della regione.
di Lorenzo Possanzini
Basta un commento a questo articolo per vincere due biglietti per lo spettacolo di Maurizio Crozza di giovedì 19 aprile al Palarossini di Ancona. A ridere a crepapelle delle battute del comico genovese saranno i due commentatori VIP più veloci che soddisfano i requisiti elencati qui sotto.
di Michele Pinto
Quanto accade a Civitanova è paradossale e va denunciato con forza. Vengono prese decisioni che di fatto impediscono il normale svolgimento della campagna elettorale. E’ infatti assurdo che, su disposizione del Comune, sia stato individuato Corso Umberto I come l’unico posto possibile per allestire i banchetti, distribuire materiale e incontrare la gente. Le postazioni saranno una accanto all’altra, creeranno confusione e saranno ingestibili.
A partire dal 16 aprile sará operativa il nuovo assetto organizzativo del dipartimento materno infantile che verrá chiuso a Recanati e riorganizzato a Civitanova. Restano operative a Recanati solo le attivitá ambulatoriali sia per ostetricia che per pediatria, il day hospital e il centro per l’interruzione volontaria della gravidanza.
di Elisa Tomassini
Un pomeriggio all'insegna del divertimento per cani e padroni quello in programma domani (14 aprile) alle ore 17,00 in piazza Giacomo Leopardi, in occasione della 1° mostrafesta organizzata dal Comune di Recanati e dall'Associazione Amuba Onlus che gestisce il canile comunale di Montefiore.
dal Comune di Recanati
Sono stati pubblicati dalla FISDIR e dalla FISPES i risultati ufficiali dei Campionati Italiani assoluti indoor di atletica svoltisi nei giorni 17/18 marzo 2012 ad Ancona. L’Anthropos era presente con 7 atleti per i Campionati FISDIR e con 3 atleti per i Campionati FISPES, e questi suoi portacolori non hanno smentito le attese confermando il bottino degli anni precedenti.
Sono 7 gli incontri organizzati dallo sportello Informadonna di Civitanova Marche sulle relazioni tra genitori e figli dal titolo “Nascere, crescere, amarsi”. Gli incontri che si terranno di sabato alle 10.30 a partire dal 21 aprile, saranno organizzati come un viaggio nelle relazioni dalla gravidanza all'etá scolastica.
di Elisa Tomassini
L'anima come luogo privilegiato dello spirito, il corpo come luogo delle sensazione soggettive e quindi poco veritiere. Due aspetti dell’essere umano che non possono prescindere da una adeguata integrazione e armonizzazione fra loro. Argomenti questi che saranno oggetto di approfondimento nella conferenza “La voce del corpo e la voce dell’anima” che si terrà venerdì 20 alle 18.30, con ingresso libero, nella biblioteca Silvio Zavatti di Civitanova Marche.
Apre sabato 14 aprile il “Civitanova Wine Festival”, prima edizione di una rassegna dedicata ai vini delle Marche, che si terrá all’Ente Fiera il 14 e 15 aprile.
da Civitanova Wine Festival
Si svolge a Civitanova Marche presso il Teatro Annibal Caro nei giorni 14 e 15 aprile il 7° Concorso internazionale Civitanova Danza per Domani. Il concorso - organizzato da Comune di Civitanova Marche, Azienda Speciale Teatri di Civitanova, AMAT, Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con Scuola di Ballo dell’Accademia di Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala - ha la finalità di promuovere e mantenere viva la cultura della danza classico-accademica, tramite la ricerca di giovani talenti da indirizzare allo studio professionale di essa.
da Amat Marche
L’aria che respiriamo ci farà ammalare? Dobbiamo aspettare un altro rapporto epidemiologico dell’Arpam ho dagli errori compiuti arrivano provvedimenti urgenti? I provvedimenti della Ecozona che abbiamo definito Ligth stabiliti dal Sindaco e dall’assessore all’ambiente si sono rivelati un grave fallimento.
Una lista 'Libera', di nome e per ideologia quella di Massimo Mobili che ha introdotto ieri ufficialmente i candidati che rappresenteranno la lista alle prossime comunali. "Penso ci fosse bisogno - ha commentato Mobili - di una lista che non condizionasse la cittá dietro giochetti politici ed partiti."
di Elisa Tomassini
Si è tenuto ieri sera presso la biblioteca comunale di Civitanova Marche un incontro ristretto tra Alessandro Lippo e diversi imprenditori e giovani precari residenti a Civitanova Marche. Scopo dell'incontro è stato quello di tracciare un percorso progettuale e occupazionale che vede la possibilità di attingere ai finanziamenti europei e ministeriali rivolti alle micro imprese (sotto i 9 dipendenti) e piccole imprese (sotto i 50 dipendenti) per rilanciare l'economia e l'occupazione a Civitanova Marche.
dagli Organizzatori
L’associazione “Mango” organizza, con il patrocinio del Comune di Civitanova marche, dei Teatri di Civitanova, Civitas, Gas Marca e Llaposte, una commedia teatrale dal titolo: “La catena del danno”. La rappresentazione si svolgerà lunedì 16 aprile, alle ore 21,00, al teatro “Cecchetti” di viale Vittotio Veneto.
Recanati e' pronta ad ospitare il XIV Meeting Nazionale dei Paesi di San Vito che avra' luogo dal 20 al 22 aprile. In quei giorni dunque il Sindaco Francesco Fiordomo accogliera' le delegazioni provenienti da ogni parte d'Italia e tra di esse i Primi Cittadini di San Vito Lo Capo, San Vito Romano, Nole, Lipomo, Bagnolo San Vito e San Vito dei Normanni.
dal Comune di Recanati