Questi giorni concludono un percorso, un progetto che ho iniziato un anno e mezzo fa quando ho deciso di iscrivermi al Partito Democratico e partecipare al Congresso cittadino per l’elezione del Segretario locale. Seppur schierato nella lista in competizione con quella relativa all’eletto Segretario Silenzi ho avuto sin da subito l’onore di partecipare al coordinamento cittadino e di entrare a tutti gli effetti nel gruppo “dirigenziale” del PD civitanovese.
Nuovi lavori di manutenzione per il circolo tennis. Dopo la manutenzione straordinaria dei locali igienici
Una trasferta a dir poco indimenticabile quella della scuola dell'infanzia di Castelnuovo al Quirinale di Roma. Una delegazione di alunni ed insegnanti ha infatti raggiunto la capitale per ritirare un prestigiosissimo premio in occasione della giornata internazionale della donna.
I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche appena 4 giorni fa erano intervenuti in una boutique di Porto Potenza Picena per un furto in flagranza, traendo arresto un russo di 23 anni che la commessa aveva sorpreso mentre rubava capi di abbigliamento griffati. L’altro giorno un altro episodio che vede ancora protagonisti lo stesso negozio, una sua addetta alle vendite e un ladro sempre di origine russa.
Modifiche alla circolazione in occasione delle celebrazioni legate alla settimana Santa nel centro storico e nell'immediata circonvallazione. A renderlo noto è il comando di Polizia Municipale di Recanati che ha emanato una apposita ordinanza per la regolamentazione del traffico in vista della tradizionale visita ai Santi Sepolcri e della processione del venerdì Santo.
“La Festa fuori porta… in piazza XX Settembre” è l’evento proposto dall’Amministrazione comunale per trascorrere il lunedì di Pasqua a Civitanova Marche. Il titolo esprime bene lo spirito dell’iniziativa che vuole offrire una “Pasquetta” insolita, non ai prati o al mare, ma nel cuore della città dove ci saranno stand gastronomici, mercatini artigianali, ma soprattutto tanta musica e animazioni.
Da venerdì 6 aprile sono in vendita i biglietti per l’atteso spettacolo Operette morali diretto da Mario Martone, uno degli artisti più sensibili del teatro e cinema italiano contemporaneo, che conclude dal 26 al 28 aprile la stagione del Teatro Persiani di Recanati promossa dal Comune di Recanati e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Anche per l'anno scolastico 2011/2012 il Commissariato di P.S. di Civitanova Marche in collaborazione con il locale Distaccamento della Polizia Stradale, nell’ambito del progetto di “Educazione alla Legalità”, ha portato avanti una campagna di informazione e prevenzione verso gli adolescenti che frequentano le scuole dell'obbligo.
Non è difficile: basta un commento a questo articolo per vincere due biglietti per lo spettacolo di Maurizio Crozza che si terrà giovedì 19 aprile al Palarossini di Ancona. A vincere saranno i due commentatori VIP più veloci che soddisfano i requisiti espressi qui sotto.
Il turismo è una voce importante nell’economia e nel maceratese ci sono potenzialità di carattere ambientale, culturale, artistico e enogastronomico che meritano di essere sfruttate molto di più. Partendo da questa considerazione, la pluriennale collaborazione tra la Provincia e la Camera di commercio di Macerata si arricchisce in questo 2012 di un ulteriore strumento a supporto proprio del turismo.
Duecentoquaranta studenti delle scuole superiori hanno affollato l’aula magna dell’Istituto tecnico commerciale “Gentili” di Macerata per ricevere l’attestazione che certifica l’esperienza di formazione linguistica all’estero svolta con il “Progetto Ulisse”, promosso annualmente dalla Provincia di Macerata.
L’Obbiettivo di costruire per le prossime elezioni comunali una coalizione di centro sinistra progressista ambientalista laica , civica e di sinistra , è un fatto concreto. Attorno al Candidato Sindaco Tommaso Corvatta si sono uniti PD-SEL-Uniti per Cambiare ,La Nuova Città,L’IDV,Ferderazione della Sinistra.
da SEL Civitanova Marche
E’ stata pubblicata dalla Provincia di Macerata, ed è consultabile sul sito internet dell’ente, la graduatoria dei trenta giovani laureati che potranno beneficiare di altrettante borse di studio e formazione nel settore del marketing territoriale, da utilizzare all’estero per un periodo di 14 settimane.
Si chiama Anderzhanov Baurzhan, è un basso, viene dal Kazakhstan, ed è il trionfatore della seconda edizione del Concorso LiricoInternazionale dedicato ad “Anita Cerquetti”. Nel pomeriggio di ieri, in un Teatro delle Logge gremito, si è svolto il concerto che ha visto esibirsi gli otto finalisti, accopagnati al piano dal Maetro Andrea Del Bianco, che hanno superato le selezioni delle audizioni che si sono tenute venerdì e sabato.
Si è svolta nel pomeriggio di sabato 31 marzo, una partecipata assemblea del Partito Democratico, dove si è discusso dell’esito delle primarie.Nelle considerazioni emerse nell’assemblea si è evidenziato il fatto che oltre a Silenzi fosse in lizza anche Giorgio Berdini, candidatura che ha tolto forza al candidato che aveva prevalso nella precedente consultazione tra gli iscritti del Partito Democratico e che ha costretto lo stesso a presentarsi diviso.
E' un appuntamento da non perdere quello in calendario mercoledì 4 aprile al Teatro Giuseppe Persiani di Recanati. Alle ore 18 è infatti in programma la presentazione in anteprima regionale del secondo speciale del periodico nostro lunedì, realizzato in occasione del Bicentenario dell’apertura al pubblico della Biblioteca di Monaldo Leopardi.
Venerdì 30/03/12, alle ore 21.30, davanti a una platea numerosa e partecipe, si è svolto alla sala congressi dell' IRCER, il convegno-assemblea pubblica sul destino dell'ospedale Santa Lucia di Recanati. Sul palco come relatori e promotori erano presenti i consiglieri regionali Marangoni e D'Anna, il Comitato di Difesa dell'ospedale, l'assessore alla sanità Massaccesi.
L’Amministrazione provinciale di Macerata ha deciso la risoluzione dei due contratti a suo tempo stipulati con l’impresa Pema Srl di Torre San Patrizio, appaltatrice dei lavori di raddoppio del ponte sul Chienti a Montecosaro Scalo e della costruzione del raccordo della viabilità provinciale a Villa Potenza, comprendente il nuovo ponte sul fiume Potenza. La decisione è stata adottata per “grave inadempimento e grave ritardo” della società appaltatrice nell’esecuzione delle due opere pubbliche.
Con il concorso del Comune di Recanati,il Moica Marche ed il Circolo Filatelico Numismatico Recanatese,Mercoledì 4 Aprile 2012 alle ore 17,30 sarà inaugurata alla Torre Civica nella centralissima Piazza Leopardi di Recanati la mostra di pittura delle artiste Manuela Benedettucci e Luciana Interlenghi.
I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche la scorsa notte hanno operato una lunga serie di controlli sulle strade della costa. L’arrivo della primavera e la riapertura di molti luoghi di divertimento ha movimentato ulteriormente il sabato notte nei comuni costieri e non sono mancati gli interventi repressivi.