Alimentazione e tumori, prevenire si può. Un convegno per discuterne

2' di lettura 24/11/2011 -

L'associazione "Come Ginestre", organizza, a Civitanova Marche, il convegno "Alimentazione e tumori... La prevenzione comincia a tavola". L'incontro si terrà il 29 novembre alle 21.15 alla Sala convegni Fratini della Banca di Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro, in vicolo Nettuno, 29.



Sempre più gli studi scientifici dimostrano che uno stile di vita sano aiuta a prevenire l’insorgere di varie malattie: per questo motivo l'associazione "Come Ginestre - Centro di sostegno per le donne operate di tumore al seno", organizza, a Civitanova Marche, il convegno "Alimentazione e tumori... La prevenzione comincia a tavola".

L'evento, realizzato con il sostegno del Centro servizi per il volontariato – Marche e il patrocinio del comune di Civitanova Marche, si terrà il 29 novembre alle 21.15 alla Sala convegni Fratini della Banca di Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro, in vicolo Nettuno, 29. Relatrice sarà un’esperta del settore, Patrizia Pasanisi, medico della Fondazione Irccs, Istituto nazionale dei tumori – Milano, e collaboratrice del famoso dottor Franco Berrino, direttore del Dipartimento di medicina Predittiva e per la Prevenzione del medesimo Irccs; a moderare l’incontro sarà Pina De Angelis.

“La nostra associazione è attiva sul territorio dal 2002 – sottolinea la presidente Amerina Orioli - e organizza gruppi di sostegno psicologico, incontri di auto-mutuo-aiuto, corsi aperti alle altre associazioni. ‘Come ginestre’, poi, è impegnata in un lavoro più esterno di sensibilizzazione della cittadinanza e in questo ambito ha organizzato vari convegni specifici sulla malattia, dagli esami di screening, all’intervento, alla terapia”.

La sede operativa dell’associazione è nei locali della Croce Verde di Civitanova Marche, in via Aldo Moro, 53; per maggiori informazioni: 3275334115, comeginestre@libero.it.


da Centro Servizi per il Volontariato






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2011 alle 17:06 sul giornale del 25 novembre 2011 - 644 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, centro servizi per il volontariato, civitanova marche, tumore, stile di vita, come ginestre

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/r7M





logoEV
logoEV
logoEV