Munafò (Fli): 'Confermiamo il terzo polo. L'UDC non baratti poltrone con novità'

elezioni comunali o voto 2' di lettura 23/11/2011 -

Risponde all’Assessore Regionale Marconi dell’UDC il Vicepresidente Provinciale di FLI Felice Munafò. Che l’Assessore Marconi difenda la sua scelta di governare insieme al PD in Regione non meraviglia più nessuno e che giustifichi l’attendismo pubblico della UDC civitanovese è un segnale molto chiaro: excusatio non petita, accusatio manifesta.



L’UDC a Civitanova ancora governa con la PDL (assessorato all’urbanistica) mentre difende la scelta provinciale e regionale di accasarsi con il Partito Democratico. La scelta nazionale del Terzo Polo non interessa che a Futuro e Libertà che si pone alternativo a Pd e PDL, ambedue in piena crisi esistenziale e di programmi.

È ridicolo da parte di un politico navigato come Luca Marconi pensare di squalificare FLI di Civitanova solo perché composto da giovani entusiasti e volenterosi di dire la loro. Pensa veramente che gli unici giovani “buoni per la politica” siano solo quelli dell’UDC? Vorremmo vederli! Quale alternativa che porti un vento nuovo e propositivo costringe questo Partito ad aspettare “almeno fino a febbraio”? Quali programmi così sconvolgenti nella loro novità costringono questi politici navigati a non dire chiaramente da che parte vogliono decidere di sedere; col PDL, anche se spaccato ed in difficoltà, oppure col Partito Democratico, per chiudere accordi già stabiliti in Provincia e Regione? Futuro e Libertà della Provincia di Macerata conferma la scelta del Terzo Polo ed invita l’UDC di Civitanova a non barattare poltrone con la possibilità di proporre qualcosa di veramente nuovo alle comunali.

I contatti ci sono stati e la volontà di essere alternativi e decisivi è sempre richiamata da Futuro e Libertà di Civitanova Marche. È ora che l’UDC la smetta di nascondersi dietro scuse risibili. I tempi sono maturi per trasformarsi in futuro alternativo o rimanere maneggioni da prima Repubblica.


da
Felice Munafò

Vicepresidente Coordinamento Provinciale – Macerata
Futuro e Libertà





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2011 alle 20:10 sul giornale del 24 novembre 2011 - 737 letture

In questo articolo si parla di udc, elezioni, politica, civitanova marche, fli, terzo polo, amministrative 2012, felice munafò

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/r5J





logoEV
logoEV