SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > POLITICA
comunicato stampa

Munafò (Fli): 'Confermiamo il terzo polo. L'UDC non baratti poltrone con novità'

2' di lettura
743

elezioni comunali o voto

Risponde all’Assessore Regionale Marconi dell’UDC il Vicepresidente Provinciale di FLI Felice Munafò. Che l’Assessore Marconi difenda la sua scelta di governare insieme al PD in Regione non meraviglia più nessuno e che giustifichi l’attendismo pubblico della UDC civitanovese è un segnale molto chiaro: excusatio non petita, accusatio manifesta.

L’UDC a Civitanova ancora governa con la PDL (assessorato all’urbanistica) mentre difende la scelta provinciale e regionale di accasarsi con il Partito Democratico. La scelta nazionale del Terzo Polo non interessa che a Futuro e Libertà che si pone alternativo a Pd e PDL, ambedue in piena crisi esistenziale e di programmi.

È ridicolo da parte di un politico navigato come Luca Marconi pensare di squalificare FLI di Civitanova solo perché composto da giovani entusiasti e volenterosi di dire la loro. Pensa veramente che gli unici giovani “buoni per la politica” siano solo quelli dell’UDC? Vorremmo vederli! Quale alternativa che porti un vento nuovo e propositivo costringe questo Partito ad aspettare “almeno fino a febbraio”? Quali programmi così sconvolgenti nella loro novità costringono questi politici navigati a non dire chiaramente da che parte vogliono decidere di sedere; col PDL, anche se spaccato ed in difficoltà, oppure col Partito Democratico, per chiudere accordi già stabiliti in Provincia e Regione? Futuro e Libertà della Provincia di Macerata conferma la scelta del Terzo Polo ed invita l’UDC di Civitanova a non barattare poltrone con la possibilità di proporre qualcosa di veramente nuovo alle comunali.

I contatti ci sono stati e la volontà di essere alternativi e decisivi è sempre richiamata da Futuro e Libertà di Civitanova Marche. È ora che l’UDC la smetta di nascondersi dietro scuse risibili. I tempi sono maturi per trasformarsi in futuro alternativo o rimanere maneggioni da prima Repubblica.



elezioni comunali o voto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2011 alle 20:10 sul giornale del 24 novembre 2011 - 743 letture