Recanati: Piediripa: presentato il calendario 2012

Calendario Piediripa 1' di lettura 21/11/2011 -

Il neo rieletto presidente della Pro Loco di Pieridipa, Pio Tacconi, ha presentato lunedì 21 novembre al presidente della Provincia, Antonio Pettinari e alla Giunta provinciale il calendario illustrato 2012, edito dalla stessa associazione.



Tacconi, che era accompagnato dalla segretaria della Pro Loco, Pina Ramaccioni, ha illustrato alla Giunta provinciale le numerose iniziativa che l’associazione ha in cantiere per il prossimo anno: dal Canto della Pasquella, in occasione dell’Epifania, alla 22° edizione del Carnevale Maceratese (19 febbraio), dalla 27° Rievocazione storica della Trebbiatura (21 giugno - 1 luglio) alla Festa delle Canestrelle (2 settembre). Anche l’edizione del calendario rientra tra le tante tradizioni portate avanti annualmente dalla molto attiva associazione di Piediripa.

In questa nuova edizione, oltre a diverse foto che ricordano le attività svolte durante l’anno che sta per terminare, le pagine dei vari mesi del 2012 riportano poesie di Maurizio Speranza, indimenticato collaboratore della Pro Loco recentemente scomparso, ed anche schede di antiche osterie, cantine e spacci di campagna, tratte dal libro di Gabor Bonifazi “L’Osteria dei Pettorossi”. Il presidente Pettinari si è congratulato con Pio Tacconi per la sua riconferma alla guida della Pro Loco ed ha avuto parole di vivo apprezzamento per l’associazione e per le sue numerose iniziative.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2011 alle 17:16 sul giornale del 22 novembre 2011 - 615 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, calendario piediripa, calendario 2012

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rWw





logoEV
logoEV
logoEV