Online il questionario per misurare il gradimento degli orari degli Uffici Comunali

questionario 1' di lettura 19/11/2011 -

E' online un questionario proposto dal Comune di Civitanova Marche. L'inchiesta con questionario strutturato per campione è tradizionalmente considerata la via principale della ricerca empirica e della ricerca sociale in generale. L'inchiesta può vertere su atteggiamenti, opinioni, orientamenti di valore, ecc. e allora si definisce "sondaggio di opinione" e su questa via ci siamo orientati per la presente analisi di customer satisfaction.



Possono darsi inchieste su l'intero universo come le indagini condotte dall'Istat in occasione dei censimenti sulla popolazione o sulle imprese, o inchieste svolte con la procedura del campionamento probabilistico, come nel nostro caso, che riducendo la popolazione sotto indagine in una porzione quantitativamente ben ridotta ed accettabile, danno garanzia di rappresentatività e quindi di generalità.

L’inchiesta verte principalmente sulla capacità dell’attuale organizzazione di rispondere alle esigenze del cittadino in ordine all’apertura degli uffici del Comune e quindi sull’accessibilità dei servizi dallo stesso offerti. Le informazioni raccolte ci permetteranno di valutare l’attuale organizzazione e di progettare eventuali modifiche che possano migliorare il gradimento e la percezione che l'utenza ha sulla qualità dei servizi svolti dal Comune. Il Questionario potrà essere compilato online.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2011 alle 18:44 sul giornale del 21 novembre 2011 - 840 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, uffici comunali, questionario, orari apertura, gradimento del pubblico, soddisfazione utenti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rSV





logoEV
logoEV
logoEV