Potenza Picena: al via i lavori di pulizia del Fosso Molino

Il fosso Molino prima della pulizia 1' di lettura 18/11/2011 -

La Provincia, attraverso il settore Genio civile, ha dato avvio ai lavori di pulizia del Fosso Molino in territorio di Potenza Picena. I lavori consistono principalmente nell'asportazione della vegetazione che occlude il fosso dalla confluenza della strada provinciale “Regina” fino allo sbocco sul fiume Potenza.



Sono previsti anche l'abbattimento di alcune piante giunte a fine ciclo vegetativo e la rimozione di tronchi che ostruiscono il regolare deflusso delle acque.

E’ questo uno dei numerosi interventi previsti dalla Provincia per assicurare la corretta regimazione idraulica dei corsi d’acqua e prevenire eventi esondazioni alluvionali, anche sulla base del programma di monitoraggio di fiumi, torrenti e fossi a gestione pubblica messo in atto dalla Provincia attraverso il “tavolo tecnico” istituito all’interno dell’ente dal presidente Antonio Pettinari.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2011 alle 17:02 sul giornale del 19 novembre 2011 - 636 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, alluvione, potenza picena, pulizia, esondazione, antonio pettinari, fosso molina, fosso molino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/rPD





logoEV
logoEV
logoEV