Recanati: Al via ai lavori per l'illuminazione, chiude il parco di Villa Colloredo

Parco di Villa Colloredo 1' di lettura 15/11/2011 -

Iniziano mercoledì 16 novembre i lavori al Parco di Villa Colloredo per la realizzazione dell'impianto di illuminazione.



Il sindaco Francesco Fiordomo e Adolfo Guzzini hanno infatti raggiunto da alcuni mesi un accordo di sponsorizzazione per realizzare un modernissimo impianto che renderà ancora piu' suggestivo il polmone verde cittadino, su progetto di uno dei migliori architetti che collaborano con l'azienda leader nel settore dell'illuminazione. Un intervento in grado di arricchire una struttura che negli ultimi mesi ha attirato un gran numero di cittadini e turisti anche grazie ai molti angoli presenti all'interno, dall'area fitness a quella pic nic, passando per quella interamente riservata ai giochi per bambini.

Il Parco, riaperto lo scorso mese di luglio dopo vent'anni di incuria ed abbandono, resterà chiuso al pubblico sino al termine dei lavori che verranno eseguiti dall'Astea. La scelta da parte del comune di realizzare questo importante intervento nel periodo invernale non è frutto di casualità, in quanto nei mesi caratterizzati da maltempo e basse temperature il numero di visitatori cala sensibilmente. Cittadini e turisti dovranno pazientare un pò per riappropiarsi della struttura, ma ne varrà la pena. Tra pochi mesi potranno infatti godere delle bellezze e della tranquillità del Parco di Villa Colloredo anche nelle ore serali.






Questo è un articolo pubblicato il 15-11-2011 alle 16:02 sul giornale del 16 novembre 2011 - 546 letture

In questo articolo si parla di recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rGJ





logoEV
logoEV