Vivi...la: kermesse eno-gastronomica per grandi e bambini

Castagnata 2' di lettura 12/11/2011 -

Al via sabato 12 novembre la kermesse enogastronomica dedicata ai sapori d'autunno e all'intrattenimento dei più piccoli. In più “Vivi...la” contribuisce alla causa pro Liguria. Una parte del ricavato provente delle degustazioni sarà infatti destinato come fondo per le famiglie liguri vittime dell'alluvione.



Ci sono i piatti che piacevano a Garibaldi e un menù verde, bianco e rosso. Una tavola tricolore dall’antipasto al dessert per festeggiare i 150 anni dall’Unità d’Italia. C'è anche questo nella ricca rassegna enogastronomica che parte oggi e prosegue domani, con bis il 19 e 20 novembre che si terrà all'ente fiera di Civitanova Marche. Vivi...la, il titolo della manifestazione invita a gustare i piaceri della tavola, della famiglia e della natura all'intero del quartiere fieristico con una manifestazione dedicata anche ai più piccoli.

Numerose le iniziative in programma: oltre ai classici stand di prodotti tipici sarà possibile assaporare i nuovi sapori dell'autunno con un cartellone di degustazioni: si parte sabato con l'happy hour a base di castagne, accostamenti arditi e gustosi, come la polenta speziata e il kish di gamberetti e castagna. E poi menù a partire da 20 euro con specialità del mare e della montagna, come le lasagne alle castagne o le mezzemaniche con totano e castagne. Una sezione del gusto è dedicata proprio ai 150 anni con ricette rielaborate da Gabriele Catering per un menù speciale pensato proprio per celebrare “a tavola” la grande storia italiana con i prodotti tipici della regione.

Nei 500 metri quadrati che si affacciano sul lato lungomare trova spazio un'area per i più piccoli (anche a loro è dedicato il menù baby) con giochi gonfiabili al coperto, servizio di baby sitting e animazione a cura del Circo Modì. Tutti i pomeriggi ci saranno spettacoli per bambini di magia giocoleria, equilibrismo e grandi illusioni a partire dalle ore 16.00 fino alle ore 19.00. Cuochi “anomali” anche i frati che partecipano alla manifestazione con un'esposizione di prodotti enogastronomici e legati al benessere e alla cura di sé realizzati dai monaci. Dopo il primo week end Vivi..la torna sabato 19 e domenica 20 con i sapori del Montefeltro e con i tartufi di Acqualagna e i sapori del sottobosco. L'ingresso è libero. Vivila è organizzata dalla Margest eventi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2011 alle 18:11 sul giornale del 14 novembre 2011 - 742 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, autunno, ente fiera, Organizzatori, castagnata, intrattenimento, eno-gastronomia, margest, vivi...la

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rBb





logoEV
logoEV
logoEV