SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > POLITICA

articolo
Bevilacqua/Movimento 5 Stelle: 'Atteggiamenti che non hanno niente a che fare con la cittadinanza attiva che predicano'

1' di lettura
1183

Domenico Bevilacqua

Dura critica di Domenico Bevilacqua contro il Movimento5stelle recentemente formatosi anche a Civitanova Marche. “Dice di essere basato sull’esercizio attivo della cittadinanza, che comporta pensiero critico, ricerca dei fatti, informazione diversificata, formazione delle opinioni sui fatti medesimi.” 

Secondo Bevilacqua tuttavia parecchi fatti indicherebbero proprio la falsità del partito dei grillini “Sembra che chi aderisca al movimento si accontenti della scelta meno peggiore o pensi di usare l’esponente principale (Grillo) per pubblicità senza curarsi dei fatti stessi. Un atteggiamento molto simile a quello del medio elettore italiano che non ha niente a che fare con la formazione delle opinioni della quale si fanno portatori.”

Domenico Bevilacqua, responsabile dell’associazione Omnes Marche impegnata nella difesa dei diritti delle cittadine e dei cittadini, contro la distorta utilizzazione delle risorse naturali ed umane e del denaro pubblico continua la sua critica proprio nei confronti della faccia più famosa del movimento: “La mia opinione è che Grillo è il front-man di una operazione capeggiata dalla società curatrice del suo blog, la cui identità aziendale si riassume nei video i cui scenari apocalittici annunciano la creazione di Nuovo Ordine Mondiale cioè del piano delle élite. Se veramente si applicasse il pensiero critico e la formazione delle opinioni basata sui fatti, il sostenitore medio del movimento dovrebbe, quanto meno, cominciare una propria ricerca per capire se si è unito ad un movimento genuino, oppure è una pedina nel solito gioco delle élite mondiali, dovrebbe chiedersi se non si sia in presenza dell’ennesima setta”



Domenico Bevilacqua