Recanati: Inaugurazione a Villa Colloredo Mels della Mostra personale di Valentina Angeli

Valentina Angeli 2' di lettura 03/11/2011 -

Domenica 6 Novembre alle ore 11,00 presso il Museo Civico di Villa Colloredo Mels,con il Patrocinio del Comune di Recanati e l'Associazione Culturale Sinergie , avrà luogo l'inaugurazione della personale della pittrice Valentina Angeli dal titolo "Visibile e invisibile territorio dell'arte" a cura di Paolo Cicchini.



E' una tappa importante per Valentina Angeli l'esposizione a Villa Colloredo Mels con le sue opere,oltre trenta tele che raccontano il cammino artistico della pittrice umbra. All'evento oltre al Sindaco ed all'Assessore alle Culture del Comune di Recanati,Francesco Fiordomo e Andrea Marinelli,parteciperanno il critico d'arte Carlo Roberto Sciascia e la giornalista e critica d'arte Sonia Terzino,oltre a personaggi importanti del mondo della cultura e dell'arte contemporanea.
"Prosegue all'insegna dell'altissima qualità l'attività espositiva a Villa Colloredo Mels-dice ilSindaco Francesco Fiordomo- ed accoglie per questa occasione Valentina Angeli,pittrice umbra dal grandissimo talento".

"Siamo lieti di ospitare la personale di Valentina Angeli-afferma l'Assessore alle Culture Andrea Marinelli- nelle preziose sale del Museo Civico di Villa Colloredo Mels,sale e spazi estremamente prestigiosi che vengono concessi solo a chi crea e respira la vera arte. Valentina Angeli ha il taglio della grande artista perché alcune caratteristiche della sua pittura sfiorano la perfezione".
"La pittura di Valentina-scrive Paolo Cicchini- é la traduzione figurale della dottrina "Luriana" della luce. L'artista si solleva dalla dimensione del quotidiano e sciogliendo se stessa dai legami di schemi mentali consacrati dal conformismo di secoli,ricerca il senso dell'esistenza ben oltre la dimensione del visibile,spingendosi al di là dei confini di una conoscenza fondata solo sulle fredde regole dell'intelletto Kantiano".

Ed é stato proprio Paolo Cecchini,curatore della mostra che del catalogo relativo all'evento,che ha scoperto il talento di Valentina Angeli,vedendo le opere dell'artista esposte in una mostra collettiva presso il Museo Diocesano di Terni é rimasto letteralmente folgorato ed ha fortemente voluto che la pittrice esponesse presso il Museo Civico di Recanati".

La mostra resterà aperta fino all'11 Dicembre 2011.

orario mostra:
10-13/15-18
lunedì chiuso






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2011 alle 11:30 sul giornale del 04 novembre 2011 - 2724 letture

In questo articolo si parla di cultura, recanati, Comune di Recanati, mostra personale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/q06





logoEV
logoEV
logoEV