SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT

comunicato stampa
Basket: Naturino contro Rimini senza Principi e forse Caldarelli

2' di lettura
669

basket

Al di là dei demeriti oggettivi, non si può certo negare come la malasorte si stia accanendo contro la Naturino Sapore di Mare. La sequela di infortuni che sta colpendo uno dopo l’altro i ragazzi di coach Cervellini si arricchisce settimanalmente con cadenza impressionate. Con l’anima in pace per Principi, che ne avrà almeno per un paio di settimane ancora prima di tornare ad assaggiare il parquet dopo la brutta distorsione alla caviglia di 15 giorni fa, ora le preoccupazioni sono tutte per Caldarelli.

Il playmaker biancoblu si è fermato dopo pochi minuti della gara di sabato scorso contro Rovereto per uno stiramento al bicipite femorale e la sua presenza in campo domenica contro Rimini è in forte dubbio. Il trentanovenne romano non vorrebbe abbandonare i compagni in un periodo così delicato e contro un avversario del calibro dei Crabs, ma al momento le possibilità di vederlo in campo sono davvero poche. Ancora straordinari, quindi, per Temperini e Cernivani, che dovranno dividersi cabina di regia e pericolosità sul perimetro.

Per fortuna, buone notizie arrivano anche dalla Romagna: Rimini non potrà infatti contare, domenica, sul suo faro Bruni. Il play-guardia ha riportato la lesione del tendine del pollice destro nella gara vinta domenica scorsa contro Ferrara dopo 2 supplementari e finirà sotto i ferri la prossima settimana. Rimini perde così il suo principale terminale offensivo (14,8 punti a gara) ma resta squadra tutt’altro che da sottovalutare. Il team di coach Ambrassa è il più caldo del girone, provenendo da ben 6 vittorie consecutive, che la posizionano al secondo posto dietro all’imbattuta Corno di Rosazzo. Ma la Naturino non può permettersi di fare calcoli: l’unico risultato utile è la vittoria.



basket