Potenza Picena: Patto Europeo di Fratellanza con Sannicolau Mare, imprenditori al lavoro

1' di lettura 29/09/2011 -

Dopo la firma dei Comuni di Potenza Picena e di Sannicolau Mare del Patto Europeo di Fratellanza, le due comunità si sono subito attivate per iniziare a promuovere processi di conoscenza reciproca e un percorso che sviluppi amicizia, relazioni culturali ed economiche. 



Nello specifico si è tenuto presso il Centro Culturale “F. Scarfiotti” un incontro tra la delegazione romena e imprenditori locali, organizzato in collaborazione con Camera di Commercio e Confartigianato, nel corso del quale è stato avviato un proficuo scambio di know-how imprenditoriale e di valutazioni delle reciproche esperienze professionali. Presenti all’incontro una decina di aziende locali in rappresentanza di vari settori di attività, dall’edilizia alla calzatura, dagli stampaggi all’agroalimentare, dal settore vitivinicolo all’argentiero e ai trasporti.

Hanno preso parte all’incontro gli imprenditori Bruno Crescimbeni (presidente Consea, Consorzio Edili e Affini e imprenditore nella bioedilizia), Lorenzo Preziuso (Antica Forneria Preziuso), Paolo Berardi (Azienda vitivinicola Montesanto), Renzo Stortoni (Tris Stampi), Sandro Mancini (Emmeplast), Luigi Giacomelli (Astra Argenti), Gabriele Pierini (Emporium Design) e Giuseppe Mazzarella (Calzaturificio Mercury, anche nelle vesti di presidente nazionale della Federmoda di Confartigianato). A coordinare l’incontro Giorgio Menichelli di Confartigianato Imprese Macerata. I vari imprenditori italiani si sono presentati tracciando il profilo della propria attività e poi si è aperto un dibattito-confronto che ha visto la delegazione romena e i rappresentanti italiani dare subito corpo a quell’interscambio di idee, conoscenze ed esperienze che è tra le finalità alla base del Patto Europeo di Fratellanza firmato con Sannicolau Mare.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2011 alle 17:12 sul giornale del 30 settembre 2011 - 1066 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena, romania, sergio paolucci, sannicolau mare, patto europeo di fratellanza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pSc





logoEV
logoEV