Potenza Picena: le mostre del Fotoclub visitabili ancora fino a domenica

Fotoclub Potenza Picena 1' di lettura 28/09/2011 -

Continua l’intensa attività del Fotoclub di Potenza Picena. Nell’ambito dei festeggiamenti per la 51° edizione del “Grappolo d’Oro”, il sodalizio del Presidente Enzo Romagnoli ha allestito due eventi espositivi di pregio e dall’elevato livello qualitativo.



L’ex Chiesa di Santa Caterina è teatro della mostra del maggior stampatore italiano in fine-art Antonio Manta. “Post posto scriptum”, questo il titolo dato all’esposizione, rappresenta il risultato di un anno di lavoro e di ricerca che Antonio Manta ha dedicato alla città di Potenza Picena. Utilizzando diverse tecniche di ripresa fotografica, da quelle più tradizionali alle manipolazioni di istantanee, Manta è riuscito e fissare frammenti di tempo quotidiano.

Il Post Post Scriptum titolo del lavoro vuole spingere chi osserva a non fermarsi alla fine della “lettera”, ad andare oltre, cercando ciò che di più intimo Potenza Picena lascia a firma di sé stessa. Le opere sono state stampate dalla Bottega di Antonio Manta su carte Canson Infinity 100% cotone, allestite con materiali che rispettano le certificazioni per la conservazione museale e saranno, a termine della mostra, donate al Comune di Potenza Picena. L’altro importante evento a cura del Fotoclub, allestito presso i locali della sala U. Boccabianca, in via Trento, è “Città ideali, sui confini dell'ombra”, progetto fotografico di Rolando Marini che valorizza lo spazio urbano dei centri storici e studia il rapporto tra luce e ombra. Con questi due motivi ispiratori la città diviene “ideale” grazie alle luci-ombre che le ridanno forma e anima.

Le due mostre saranno visitabili fino a domenica dalle ore 17 alle ore 20.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2011 alle 14:24 sul giornale del 29 settembre 2011 - 920 letture

In questo articolo si parla di cultura, fotografia, mostre, potenza picena, comune di potenza picena, grappolo d'oro, fotoclub

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pOn





logoEV