Potenza Picena: al via i lavori di riqualificazione di via Lombardia

via Lombardia, Potenza Picena 2' di lettura 28/09/2011 -

Sono iniziati i lavori di sistemazione e riqualificazione di via Lombardia, una delle arterie principali di Porto Potenza Picena, molto transitata e nevralgica per gli spostamenti in senso longitudinale visto che attraversa la cittadina rivierasca da piazza Douhet fino alla periferia sud.



Il progetto prevede l’esecuzione di opere per una lunghezza di circa 480 metri lineari a partire, appunto, da Piazza Douhet fino a via Liguria. Gli interventi consistono nella realizzazione di una linea fognaria al centro della via, nel rifacimento dell’attuale sede stradale, nella realizzazione di un marciapiede sul lato est, nella copertura a monte del fosso di raccolta delle acque bianche, nella realizzazione di 60 parcheggi e nel rifacimento della pubblica illuminazione.

“Una volta realizzate le opere in via Lombardia - dice l’Assessore Ezio Manzi - si avrà un arredo di qualità, più ordinato e moderno, che migliorerà la qualità del centro urbano”. “Questi lavori rientrano nell’ottica degli interventi di riqualificazione complessiva del territorio - dice il Sindaco Sergio Paolucci - per rendere Porto Potenza Picena un paese più gradevole, accogliente e funzionale: questo è infatti l’obiettivo strategico che l’Amministrazione Comunale si prefigge di raggiungere e per il quale ha investito e investirà le sue risorse finanziarie”. “Di questo risultato - continua il Sindaco - beneficeranno tutti, dai residenti agli operatori economici e Porto Potenza Picena potrà essere ancora di più luogo di attrazione turistica. I lavori comporteranno inevitabilmente alcuni disagi temporanei rispetto ai quali si chiede a tutti i cittadini comprensione e tolleranza favorendo l’impegno dell’Amministrazione Comunale e delle imprese esecutrici che avranno cura di osservare tutte le più opportune accortezze per ridurre al minimo i possibili inconvenienti”.

“Pertanto - conclude il Sindaco - auspico la collaborazione di tutti sicuro che il risultato finale ripagherà dei piccoli sacrifici richiesti durante l’esecuzione dei lavori e renderà più ospitale l’ambiente in cui viviamo e più bella Porto Potenza Picena”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2011 alle 14:19 sul giornale del 29 settembre 2011 - 1008 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavori, potenza picena, Comune di Porto Potenza Picena, sergio paolucci, ezio manzi, via lombardia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pOm





logoEV