'Io scelgo, Io Cambio', in arrivo la prima fiera della sostenibilità

sostenibilità 1' di lettura 28/09/2011 -

I prossimi 8 e 9 ottobre si terrà, all’Ente Fiera di Civitanova Marche, l’evento conclusivo del progetto “IO SCELGO, IO CAMBIO”, prima fiera della sostenibilità delle Marche del sud, ispirata a quella di Fano. Prevista la presenza di stand di produttori biologici e di aziende eticamente orientate, convegni, concerti, spettacoli, laboratori per bambini ed adulti.



Il progetto è stato finanziato dal Centro servizi per il volontariato – Marche, con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche , la partecipazione della Consulta dei Servizi Sociali del Comune, Rees Marche e Forum Terzo Settore.

Facendo tesoro dell'esperienza pratica del Gas Gaia, della cooperativa Mondo solidale, di Legambiente, dell'esperienza nel campo del sociale di Gvv, Ancescao, Associ, di quella, nell'ambito della salute di Ant, Come Ginestre, Apo, Arcat, Avis, si è cercato di proporre alla cittadinanza un effettivo cambiamento di vita, ispirato ai valori della solidarietà, del mutuo-aiuto tra vicini e di un sana alimentazione con cibi naturali, prodotti nel rispetto dell’ambiente e della salute sia dei consumatori che dei coltivatori o allevatori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2011 alle 14:29 sul giornale del 29 settembre 2011 - 1399 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, fiera, centro fiere, sostenibilità, io scelgo io cambio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pOo





logoEV
logoEV