SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al via il seminario sul business degli scarti: 'Lo scarto come opportunità'

2' di lettura
727

sostenibilità

Tecnomarche PST, in collaborazione con Camera di Commercio di Macerata, Provincia di Macerata, Fondazione CARIMA e Material Connexion Milano, ha organizzato il seminario “Gli scarti produttivi nel settore fashion”. Il tema trattato attualissimo è l' “INNOVAZIONE MATERIALE ECOSOSTENIBILE – LO SCARTO COME OPPORTUNITÀ”. L’evento si terrà il giorno 29 Settembre 2011 a partire dalle ore 16:45 presso la sede di TecnoMarche PST, in via Einaudi 176, Civitanova Marche (zona Centro Commerciale Aurora).

La Tecnomarche si è formata nel 1992 con la finalità di promuovere, finanziare e sviluppare nelle aree meridionali italiane, Parchi Scientifici e Tecnologici (PST) quali strumenti per lo sviluppo socio-economico e dei sistemi industriali.

Il focus del seminario sarà sul tema del riutilizzo consapevole ed economicamente vantaggioso degli scarti della produzione industriale del settore fashion nell’ottica di indicare agli aspiranti imprenditori nuove ed interessanti opportunità di business nel campo dell'economia verde, di raccordare l’incontro da domanda e offerta di tali materiali, di fornire un supporto nel risolvere il problema dei materiali di scarto in maniera più efficiente, economica ed a basso impatto ambientale. La consapevolezza sociale del problema ambientale sta portando a soluzioni tecnologiche diverse da quelle tradizionali e all’adozione di modelli di produzione e di consumo di minore impatto sulle risorse esauribili. I nuovi materiali così sviluppati dovranno però coniugare sostenibilità ed estetica, fattore imprescindibile nel settore fashion, secondo logiche di estetica della sostenibilità.

Per iscriversi contattare la segreteria dell’Evento: TecnoMarche S.c.a.r.l. – Parco Scientifico e Tecnologico delle Marche - Polo di Civitanova Marche – Via Einaudi 176 - Tel 0733.818011 – Fax 0733777785 – Web www.pstmarche.it Le iscrizioni dovranno pervenire via fax o via mail all’indirizzo materialpoint@pstmarche.it compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito della Tecnomarche.



sostenibilità

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2011 alle 16:33 sul giornale del 29 settembre 2011 - 727 letture