Recanati: Raccolta firme per il referendum, Giorgi e Torresi: 'Grande risposta e presenza dei cittadini'

idv marche 1' di lettura 27/09/2011 -

Grande risposta e presenza dei cittadini ai numerosi banchetti organizzati dall 'IDV in provincia di Macerata in merito alla raccolta di firme per il referendum in tema di legge elettorale e sulla proposta di legge popolare di abolizione delle provincie.



Le adesioni dei cittadini ai gazebo dell' IDV hanno superato abbondantemente ( il triplo) la quota firme che era stata assegnata alla nostra Provincia. Oggi le firme, autenticate e certificate, approdano a Roma per giungere il 30 settembre in Cassazione. Anche questa iniziativa è stata dunque coronata da un successo che è andato oltre ogni più rosea aspettativa.

I cittadini hanno firmato dimostrando che il referendum è e resta oggi l’unico strumento di democrazia partecipata in un Paese tenuto in ostaggio da una maggioranza che si rifiuta di riconoscere il proprio fallimento e che sopravvive in virtù di giochi di potere e compravendite. A tutti coloro che hanno firmato, a tutti coloro che hanno prestato la loro opera ai banchetti e alla certificazione delle firme , il grazie dell’Italia dei Valori. Noi vogliamo cambiare le sorti di questo Paese, restituire dignità all' Italia e agli italiani, i cittadini sono con noi ancora una volta.


da Paola Giorgi
Consigliere regionale IDV




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2011 alle 16:44 sul giornale del 28 settembre 2011 - 682 letture

In questo articolo si parla di referendum, politica, provincia di macerata, Paola Giorgi, raccolta firme, giovanni torresi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pMz





logoEV
logoEV