Pollastrelli (FLI): Nuova proposta di FLI, i giovani e il principio di analisi preventiva

Giorgio Pollastrelli 2' di lettura 27/09/2011 -

Domani mattina Futuro e Libertà con il suo capogruppo presenteranno una proposta di modifica dello Statuto comunale da discutere nelle prossime sedute del consiglio comunale. La proposta verrà protocollata domani ed è aperta ai colleghi che la riterranno di condividere poichè oggi la politica si può fare solo con chi si condivide valori e proposte.



La proposta chiede al Consiglio comunale di aggiungere nello Statuto del comune di Civitanova l'art.4 comma G, il principio di analisi preventiva dell'impatto sulle giovani generazioni delle delibere,degli atti e degli indirizzi dell'amministrazione. Questo obbligo che si richiede ad ogni singolo atto del Comune servirà a valutare con obbiettività tecnico-sociologica il reale impatto che si ha nelle giovani generazioni e potrà permettere agli amministratori di migliorare il loro lavoro ma sopratutto ai giovani di valutare l'attenzione che ha chi governa il Comune nei loro confronti. Questo è un atto molto rilevante per FLI e l'invito ad aderire all'iniziativa è allargata a tutte le forze politiche proprio perchè vi è la necessità della più ampia condivisione per poter mettere in pratica un principio nuovo che cambia la visione di ogni singolo atto che chi amministra deve approvare.

"Di recente come consigliere comunale - dice Giorgio Pollastrelli (FLI) - ho sottoscritto la proposta Micucci di obbligo di pubblicità dei redditi degli eletti perchè il FLI ritiene la trasparenza un valore assoluto, come in passato molte sono state le volte in cui i consiglieri comunali hanno aderito con serietà a delle proposte fatte dal sottoscritto come quelle della commissione consiliare pari opportunità e come il regolamento per il consigliere straniero aggiunto" L'auspicio è che questa iniziativa sia compresa e approvata in tempi rapidi per permettere ai giovani civitanovesi di ricevere maggiore attenzione poichè solo se si costruisce insieme ai giovani la società del domani potremo ancora guardare con ottimismo al futuro.


da Giorgio Pollastrelli jr
Presidente FLI per la provincia di Macerata

Scarica il pdf Proposta di modifica statuto comunale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2011 alle 16:53 sul giornale del 28 settembre 2011 - 752 letture

In questo articolo si parla di politica, giovani, civitanova marche, proposta, fli, statuto comunale, giorgio pollastrelli, proposta di modifica statuto comunale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pMX





logoEV
logoEV
logoEV