Recanati: Pellegrinaggio per l'Europa: tappa a Recanati

1' di lettura 24/09/2011 -

Gli Assessori alle Culture ed al Turismo Andrea Marinelli ed Armando Taddei hanno accolto in Comune Riccardo Lobbene e Vincenzo Accogli, due nomi che apparentemente poco ci suggeriscono ma che in realta' si stanno avventurando in un'impresa di altri tempi.



Sono partiti da Gallipoli, in Puglia, con due semplici zaini sulle spalle e hanno in programma di fare il giro dell'Europa a piedi per raccogliere usi, costumi, impressioni e testimonianze dei vari territori che andranno ad attraversare, tutto annotando in un prezioso diario di viaggio. Gia' la Gazzetta del Mezzogiorno si e' interessata alla loro impresa e soprattutto ai futuri contenuti del Diario di viaggio.

Per ora i due viandanti hanno attraversato la Puglia e l'Abruzzo e secondo quanto dichiarano hanno vissuto gia' delle esperienze stupende sia culturali che umane, la complessita' e vastita' del viaggio spesso li costringe a passaggi fugaci nelle varie citta' ma a Recanati hanno deciso di trattenersi almeno un giorno in più vista la bellezza e l'importanza culturale della Citta' leopardiana.

L'assessore Marinelli ha accompagnato i due ragazzi a visitare il Museo Civico di Villa Colloredo Mels ed ha fornito loro suggerimenti ed indicazioni varie per ottimizzare la loro breve permanenza in Citta'. Prossime tappe marchigiane saranno Loreto, Jesi, Senigallia e Pesaro tra le principali, poi sempre più a Nord per questo Grand Tour invertito di lontana memoria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2011 alle 22:51 sul giornale del 26 settembre 2011 - 685 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pHm





logoEV
logoEV