Lavoro: 'Premio della fedeltà al lavoro e del progresso economico', i premiati

2' di lettura 24/09/2011 -

Un riconoscimento all’impegno, alla passione, alla creatività e all’amore per il proprio lavoro. E’ questo il senso dell’annuale “Premio della fedeltà al lavoro e del progresso economico” assegnato dalla Camera di commercio di Macerata che quest’anno è stato attribuito a 45 aziende maceratesi, quattro del settore industriale, ventitre dell’artigianato, dodici del commercio e sei dell’agricoltura.



In occasione della relativa cerimonia promossa dall’ente camerale per la consegna dei riconoscimenti, che si è svolta questa mattina ad Abbadia di Fiastra, la Provincia di Macerata ha assegnato il “Premio Etico 2011” ad altre sei imprese. Il premio istituto dall’Amministrazione provinciale è un riconoscimento che sin dal 2003 viene assegnato ad aziende del territorio che si sono maggiormente distinte per aver favorito l’occupazione di portatori di handicap. Quest’anno hanno ricevuto il premio: Rodo Firenze, calzaturificio di Mogliano; Foresi mobili di Treia; Plasgnomma di Esanatoglia; Leonelli Lanfranco, antica fabbrica di attrezzi agricoli di Castelraimondo; G.I.& E, industria metalmeccanica del settore energie rinnovabili di Porto Recanati; Calzaturificio London di Monte San Giusto. Le targhe del Premio Etico sono state consegnate dall’on. Paola Mariani, vice presidente delle Provincia ed assessore al Lavoro.

A chiusura della cerimonia il presidente della Camera di commercio, Giuliano Bianchi ha consegnato il premio “Macerate nel mondo” allo scenografo Dante Ferretti, accompagnato dalla moglie Francesca Lo Schiavo e il premio speciale alla carriera all’artigiano della terracotta Giuseppe Testa di Appignano. Hanno presenziato alla cerimonia e alla consegna dei numerosi riconoscimenti, il prefetto Vittorio Piscitelli, il vicario del Vescovo di Macerata, mons. Pio Pesaresi, l’assessore regionale alle attività produttive, Sara Giannini, la presidentessa della sezione “Impresa donne”, Ivana Marghegiani, la quale ha premiato tre imprenditrici di Macerata, Treia e Tolentino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2011 alle 22:21 sul giornale del 26 settembre 2011 - 790 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pHd





logoEV
logoEV
logoEV