comunicato stampa
'Una politica diversa per i cittadini', interviene anche l'On. Quagliarello

Si apre domani stasera (venerdì) alle ore 18 il convegno "Una politica diversa per i cittadini" organizzato all'hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche dai gruppi regionali Per le Marche e PDL. Ospite di punta della due giorni sarà Gaetano Quagliariello (vicepresidente vicario dei senatori del PDL) al quale sono affidate le conclusioni, al termine della mattinata di lavori del sabato 23.
Secondo i due promotori, i consiglieri regionali Erminio Marinelli e Francesco Massi, l'iniziativa parte da un dato locale imprescindibile: "l'astensionismo è in continua ascesa e, come visto alle ultime provinciali, penalizza il PDL ma soprattutto, quando a votare è meno della metà dei cittadini, a perdere è la democrazia ". “Speriamo, dichiara Erminio Marinelli -, di portare contributi utili ad analizzare la crisi dell'attuale scenario politico. Le colpe dell'astensionismo e del calo dei consensi sono nostre. Dobbiamo comprendere come risolvere i problemi del Centrodestra a tutti i livelli".
Il programma del convegno prevede politici alternarsi ad intellettuali del mondo accademico ed è aperto alle domande e ai contributi di tutti i cittadini. Ospiti del primo incontro, dopo i saluti dei coordinatori regionali Remigio Ceroni e Carlo Ciccioli e l'ntroduzione di Erminio Marinelli, saranno i giovani del PDL. Subito dopo si discuterà di come è evoluto il partito da Berlusconi ad Alfano. “Sono stati realizzati gli obiettivi del '94? - si chiedono gli organizzatori -. Quali aspettative sono state soddisfatte e quali invece disattese?". Conclude la prima giornata il senatore Filippo Saltamartini. La seconda giornata sabato, inizia alle 9 con un dibattito affidato a due intellettuali: Serena Sileoni, fellow dell'Istituto Bruno Leoni e responsabile editoriale Liberilibri e Angelo Ventrone, professore di Storia Contemporanea a Macerata. Titolo: “Analisi della politica attuale. I peché della crisi”. L'ultimo appuntamento dei lavori, prima delle conclusioni, affidate, come detto già, all'On. Quagliariello, è con Francesco Casoli, politico e imprenditore che rifletterà sui modelli di gestione fra pubblico e privato.
Fra i politici chiamati ad intervenire nelle tavole rotonde ci sono, fra gli altri, il sindaco Massimo Mobili, Francesco Acquaroli, Umberto Marcucci, Salvatore Piscitelli e Fabio Pistarelli.

SHORT LINK:
https://vivere.me/pEh