SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > POLITICA

comunicato stampa
Crisi? L'IDV non ci stà e cerca risorse nel finanziamento europeo

2' di lettura
884

Brunella Santi

L’IdV non ci sta a subire la crisi e cerca fondi e risorse per i progetti, le idee e il futuro dei propri concittadini. Con questo intento domani a Civitanova il partito si riunirà al completo per proporre progetti concreti per il territorio e capire come trovare le risorse utili aggiornandosi sui meccanismi di finanziamento europeo ed essere punto di riferimento per la regione Marche.

A spiegare il funzionamento, suggerire e indirizzare ci sarà la dottoressa Brunella Santi, brillante, giovane e informata assistente di Niccolò Rinaldi, capo delegazione dell'Italia dei Valori al Parlamento europeo, noto per l’ impegno e la determinazione con cui porta progetti e idee italiane in Europa e aiuta trovare risorse per renderli realtà. In un periodo di forte crisi in Italia, in cui le Regioni percepiscono sempre meno fondi nazionali e il governo non fa nulla per aiutare la piccola e media impresa, l’IdV delle Marche è in prima linea per aiutare e incoraggiare tutti i cittadini che hanno voglia di impegnarsi e rimboccarsi le maniche per risollevare l’economia locale.

Il nostro partito vuole essere un punto di riferimento per la realtà marchigiana e la progettualità che le amministrazioni e i loro tecnici vorranno mettere in campo. I fondi che, attraverso proposte di qualità, si possono intercettare dall’Europa sono fondamentali, una boccata d’ossigeno indispensabile e un’opportunità incredibile. Così i nostri amministratori a livello regionale e provinciale, si adopereranno per mettere in campo strategie utili e incontri di formazione e divulgazione del materiale e delle informazioni raccolte. Tanti e vari i temi su cui riflettere e su cui intervenire con proposte di valore per intercettare preziosissimi finanziamenti europei: cultura, ambiente, turismo, pesca e infrastrutture, comunicazione e tanti altri.

Per chiunque voglia informazioni relative ai bandi europei e alle modalità per partecipare, scriva a fondieuropeirinaldi@gmail.com, l’indirizzo della dottoressa Santi, valida collaboratrice messa a disposizione dall’ On. Rinaldi per offrire tutto il supporto necessario. All'incontro saranno presente l'on. David Favìa, coordinatore IdV Marche, Paola giorgi, vicepresidente assemblea legislativa delle Marche e Giovanni Torresi, assessore e coordinatore provinciale IdV di Macerata.



Brunella Santi