Potenza Picena: Giuramento Europeo di Fratellanza con Sannicolau Mare

Sannicolau Mare 1' di lettura 22/09/2011 -

Nella mattinata di sabato (24 settembre), alle ore 10 presso l’Auditorium Scarfiotti, si terrà la cerimonia per il Giuramento Europeo di Fratellanza tra il Comune di Potenza Picena e la cittadina romena di Sannicolau Mare.



Il progetto di gemellaggio tra le due cittadine, che rientra nell’ambito del programma “Action 1 – Activ Citizens for Europe”, è stato approvato dalla Commissione Europea con relativo finanziamento attraverso fondi UE.

Il progetto è volto a rafforzare nella cittadinanza lo spirito europeo, facilitare la conoscenza reciproca tra le due comunità, avviare un proficuo scambio di know-how imprenditoriale, in particolare nel settore del turismo sostenibile, dell’accoglienza e dell’incoming e instaurare una collaborazione in chiave culturale e turistica. Potenza Picena e Sannicolau Mare sono legate da due illustri personaggi, ovvero i musicologi e compositori Bruno Mugellini (1871-1912) e Bela Bartok (1881-1945).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2011 alle 16:39 sul giornale del 23 settembre 2011 - 940 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena, sannicolau a mare, giuramento di fratellanza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pCb





logoEV
logoEV