Novità all'ufficio anagrafe: da oggi attivo il sistema elimina code

Palazzo Sforza 1' di lettura 22/09/2011 -

È entrato in funzione oggi, all’Ufficio anagrafe del Comune di Civitanova Marche – Capoluogo, il nuovo sistema elimina code. Gli utenti, attraverso la numerazione progressiva fornita dal distributore, potranno gestire al meglio e programmare il tempo di attesa in base al display conta persone ben visibile al pubblico.



“Abbiamo introdotto questo semplice dispositivo oramai comune a tutti gli uffici pubblici ed esercizi commerciali – ha spiegato la dottoressa Paola Recchi, funzionario incaricato ai Servi Demografici - per eliminare le code che si formano soprattutto allo sportello che rilascia carte di identità e certificazioni anagrafiche. Inoltre, una apposita cartellonistica indicherà gli uffici preposti per l’espletamento di altre pratiche (autenticazioni di firma, pratiche di residenza, Stato civile, emigrazione e servizio elettorale, ecc.)”.

L’Amministrazione comunale ha già individuato nuovi spazi più adeguati allo svolgimento delle attività front office dei Servizi Demografici e la possibilità di effettuare pratiche relative all’acquisizione o cambio di residenza anche presso la delegazione della Città Alta. Con l’occasione si ricorda gli orari di apertura al pubblico: dalle 10,30 alle 13,30 dal lunedì al venerdì; lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30. Il sabato è chiuso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2011 alle 16:35 sul giornale del 23 settembre 2011 - 4053 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, palazzo sforza, ufficio anagrafe, sistema elimina code

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pB8





logoEV
logoEV