Recanati: 25° anniversario dalla scomparsa di Franco Cingolani

franco cingolani 1' di lettura 21/09/2011 -

In tale occasione Nadia Papetti Cingolani leggerà le sue poesie. Sarà motivo per ricordare momenti del recente passato della nostra città, rivissuti attraverso una testimonianza spontanea e fortemente voluta e per recuperare riferimenti e valori che hanno contribuito a formare questa nostra comunità.



Giovedì 22 settembre, con il Patrocinio del Comune di Recanati, nella sala del Vecchio Granaio di Villa Colloredo alle ore 18,00, Nadia Papetta Cingolani leggerà alcune sue poesie e riflessioni annotate negli anni trascorsi e conservate, fino ad oggi, in un vecchio quaderno.

L'incontro con gli amici e i concittadini coincide con il 25° anniversario della scomparsa di Franco Cingolani, il compagno di tutta una vita: un cittadino di Recanati che in tanti ricordano come 'Cifra', il comandante partigiano che rischia la vita in montagna per liberare il nostro paese; il Maestro che trasmette a scuola ai suoi allievi la passione e l'amore per la cultura attraverso tecniche educative rivoluzionarie per quegli anni; il Sindacalista attento smpre a tutelare i diritti dei più deboli.

Presenterà l'incontro la signora Maria Rita Beccacci Agostinelli e le letture saranno intervallate dall'esecuzione di brani musicali






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2011 alle 18:09 sul giornale del 22 settembre 2011 - 983 letture

In questo articolo si parla di cultura, recanati, Comune di Recanati, franco cingolani, 25° anniversario morte Franco Cingolani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pz9





logoEV
logoEV