Potenza Picena: Ancora Bandiere Verdi per le scuole del territorio

Bandiera Verde 2' di lettura 20/09/2011 -

Per il quarto anno consecutivo i due Istituti Scolastici Comprensivi del territorio (il “Giacomo Leopardi” di Potenza Picena e il “Raffaello Sanzio” di Porto Potenza Picena) hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Verde. L’Amministrazione Comunale esprime apprezzamento per quanto le scuole del territorio hanno ottenuto anche attraverso il proprio sostegno e collaborazione.



“Ringrazio le scuole – dice il Sindaco Sergio Paolucci - per l’impegno profuso per raggiungere questo traguardo e per educare i ragazzi al rispetto dell’ambiente”. “Questo riconoscimento – continua il Sindaco – testimonia l’alto livello di attenzione al rispetto ambientale che si è raggiunto nel nostro territorio comunale e si va ad aggiungere agli altri riconoscimenti ottenuti come le Bandiere Blu e le Vele di Legambiente”. La Commissione Eco-schools per le Marche, esprimendo un particolare apprezzamento e ringraziamento all’Amministrazione Comunale per il sostegno e la collaborazione fornite alle scuole, ha deciso di confermare ai due Istituti Comprensivi il vessillo che certifica la qualità del lavoro svolto dagli insegnanti e dagli alunni sui temi dei rifiuti, del risparmio energetico e della tutela dell’ambiente.

L’attribuzione dell’importante riconoscimento ambientale Eco-schools è avvenuto dopo l’attenta valutazione della documentazione prodotta e dei progetti realizzati di sensibilizzazione ed educazione alle tematiche ambientali. La Commissione Eco-schools per le Marche ha anche comunicato di aver riscontrato un lodevole impegno da parte delle scuole che hanno dimostrato sensibilità verso i temi ambientali. I due Istituti Comprensivi del territorio, durante l’anno scolastico, hanno proceduto a verifiche in itinere e valutazioni finali dei lavori intrapresi e dei progetti attivati. La Bandiera Verde Eco-schools è uno dei programmi internazionali della FEE (Federazione per l’educazione ambientale) per l'educazione, la gestione e la certificazione ambientale rivolto alle scuole di ogni ordine e grado.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2011 alle 16:02 sul giornale del 21 settembre 2011 - 4858 letture

In questo articolo si parla di attualità, bandiera verde, potenza picena, comune di potenza picena, sergio paolucci, eco school, federazione per l'educazione ambientale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pw9





logoEV
logoEV
logoEV