Potenza Picena: Agevolazioni creditizie alle imprese commerciali del territorio

1' di lettura 20/09/2011 -

Il Comune ha rinnovato la sua adesione al programma di agevolazione creditizia alle imprese commerciali del territorio. L’adesione del Comune è stata deliberata in seguito al rinnovo triennale, da parte della Provincia, del programma suddetto per il settore commerciale, scaduto lo scorso 31 dicembre.



“In un momento di grandi difficoltà economiche – dice l’Assessore Claudio Margaritini - il sostegno alle imprese commerciali attuato mediante la concessione di contributi per l’abbattimento degli interessi sui prestiti rappresenta un intervento che abbiamo ritenuto assolutamente opportuno da parte nostra considerato il perdurare della difficile congiuntura economica e considerato che diverse aziende negli anni passati ne hanno beneficiato”.

“Ci rendiamo conto che si tratta di un intervento non certo risolutivo di tutti i problemi del momento – continua l’Assessore – ma è quanto di meglio si può fare in una fase di ristrettezze economiche in cui versa l’Ente stesso”. Il Comune, con apposito atto deliberativo, si è pertanto impegnato a continuare a sostenere il programma contribuendo, per un importo di 5 mila euro, alla costituzione dell’apposito fondo intercomunale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2011 alle 16:08 sul giornale del 21 settembre 2011 - 571 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena, claudio margaritini, agevolazioni creditizie, imprese commerciali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pxe





logoEV
logoEV
logoEV