Recanati: Tribunale di Macerata, bando per 4 giudici

giudice 1' di lettura 19/09/2011 -

Scadrà tra poche settimane, i primi di ottobre, il bando emanato dal Consiglio Superiore della Magistratura per l’assegnazione, mediante trasferimento volontario, di magistrati alla varie sedi giudiziarie e tra queste anche al Tribunale di Macerata, per il quale sono previsti complessivamente 4 posti.



E’ in pieno svolgimento, infatti, la procedura che il vice presidente del CSM, Michele Vietti, aveva annunciato lo scorso luglio al presidente della Provincia, Antonio Pettinari, in occasione dell’incontro che si svolse a Roma. In quella occasione Pettinari, che era accompagnato dal presidente dell’Ordine degli avvocati del Collegio di Macerata, Piero Paciaroni, aveva rappresentato all’on. Vietti la carenza di organico dei magistrati negli uffici giudiziari di Macerata. Carenza che rischia di appesantire il già rilevante carico dei procedimenti in corso, soprattutto in sede civile.

Il vice presidente del CSM aveva assicurato il proprio interessamento, inserendo Macerata tra le sedi per le quali si stava approntando il bando nazionale per il trasferimento dei giudici. Subito dopo la scadenza, l’apposita Commissione del Consiglio Superiore della Magistratura avvierà la valutazione delle richieste, procedendo alle nomine di coloro che avranno diritto nelle varie sedi di preferenza.

Il presidente della Provincia, Antonio Pettinari, che aveva già ringraziato il vice presidnete del CSM, Vietti per il sollecito interessamento, auspica che dalla procedura attualmente in corso possa trovare soluzione uno dei problemi più pressanti degli uffici giudiziari di Macerata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2011 alle 17:59 sul giornale del 20 settembre 2011 - 602 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pu4





logoEV
logoEV
logoEV