Potenza Picena: 'Puliamo il mondo', spiagge pulite e acque cristalline

1' di lettura 19/09/2011 -

Spiagge più pulite degli altri anni e fondali meravigliosi. In estrema sintesi è stato questo il riscontro concreto che ha dato l’iniziativa “Puliamo il mondo”, organizzata da Legambiente e dal Comune e che ha coinvolto i ragazzi delle classi quinte delle scuole del territorio.



L’iniziativa è consistita nella pulizia del tratto di spiaggia di Porto Potenza Picena a nord dell’Istituto Santo Stefano, area floristica protetta e quest’anno “Puliamo il mondo” è stato arricchito da un’originale novità con la partecipazione di alcuni sub della locale Associazione “Scubateam”: mentre i ragazzi e gli amministratori locali, il Sindaco Sergio Paoluicci e gli Assessori Giancarla Benedetti e Claudio Margaritini, armati di guanti e sacchetti hanno pulito le spiagge, i sub dello Scubateam hanno pulito i fondali marini restando affascinati dalle acque cristalline che bagnano il litorale potentino e dalla pulizia dei fondali.

Esito molto positivo anche lungo l’arenile con gli amministratori che hanno riscontrato una pulizia della spiaggia maggiore rispetto agli anni scorsi. Nel corso dell’iniziativa i ragazzi delle scuole sono stati seguiti dai loro insegnanti, dagli amministratori locali e dall’esperto di Legambiente Sandro Sabbatini che ha opportunamente spiegato loro quali sono i materiali biodegradabili e quali sono invece i rifiuti nocivi per l’ambiente.

Al termine dell’iniziativa i sub dello Scubateam hanno illustrato l’esito della loro attività di pulizia dei fondali marini e hanno consegnato delle targhe ricordo dell’iniziativa. Il Sindaco e gli Assessori hanno sottolineato l’importanza dell’iniziativa finalizzata a educare e sensibilizzare i più giovani nella pulizia e nel rispetto ambientale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2011 alle 18:41 sul giornale del 20 settembre 2011 - 643 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/pvD





logoEV
logoEV