SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > CRONACA
articolo

Fiamme tra Civitanova Alta e Montecosaro

1' di lettura
676

fuoco incendio

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento dei roghi che stanno interessando i territori tra tra Civitanova Alta e Montecosaro, in contrada Mornano. Un campo di sterpaglie è andato a fuoco oggi pomeriggio e fumo e fiamme, complice il vento, si sono espanse per un'area vasta di territorio. Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto con la squadra di Civitanova e con un rinforzo da Macerata.

Ancora da stabilire le cause dell'incendio seppure è lecito ipotizzare che all'origine ci sia l'abitudine di dare fuoco a resti di vegetazione e sterpaglie, pratica poco sicura quando le condizioni climatiche sono simili a quelle della giornata odierna, che è stata caratterizzata da forti venti lungo tutta la costa. Nell'area interessata ci sono diverse abitazioni, ma sembra che non ci sia stato per il momento necessità di evacuarle, nè sono stati registrati danni a cose o persone.

Il forte vento ha inoltre provocato la caduta di un grosso ramo sulla carreggiata lungo via del Molino. Il ramo, spezzato dal vento si è abbattuto sulle auto in sosta impegnando i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale.



fuoco incendio

Questo è un articolo pubblicato il 19-09-2011 alle 18:20 sul giornale del 20 settembre 2011 - 676 letture