SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Potenza Picena: sabato 17 settembre 'Puliamo il mondo'

1' di lettura
2386

Sindaco e Assessori, unitamente a ecovolontari e tanti studenti delle scuole del territorio, daranno vita, nella mattinata di sabato 17 settembre, a partire dalle ore 9,00, all’iniziativa “Puliamo il mondo”, promossa da Legambiente, a cui il Comune di Potenza Picena anche quest’anno ha aderito e a cui la cittadinanza è invitata a partecipare. L’iniziativa consiste nella pulizia del tratto di spiaggia di Porto Potenza Picena a nord dell’Istituto Santo Stefano, area floristica protetta.

Quest’anno una originale novità per “Puliamo il Mondo”: la partecipazione di alcuni sub della locale Associazione “Scuba Team” che, mentre i ragazzi e gli amministratori puliranno le spiagge, si occuperanno di pulire i fondali marini. “Intendiamo noi amministratori pubbici in primis – dice l’Assessore all’Ambiente Claudio Margaritini – dare il buon esempio di comportamenti responsabili verso l’ambiente”.

“Importante coinvolgere i ragazzi delle scuole per sensibilizzarli sempre di più ai temi dell’ambiente”, dice l’Assessore alle Politiche Scolastiche Giancarla Benedetti. Con la partecipazione all’iniziativa il Comune di Potenza Picena conferma l’impegno e il comportamento virtuoso che da anni lo contraddistingue nella tutela dell’ambiente, nella sensibilizzazione allo sviluppo sostenibile, nella pulizia delle acque e delle spiagge, nella riqualificazione dei luoghi pubblici e nel decoro urbano.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2011 alle 19:07 sul giornale del 17 settembre 2011 - 2386 letture

All'articolo è associato un evento