Potenza Picena: sabato 17 settembre 'Puliamo il mondo'

1' di lettura 16/09/2011 -

Sindaco e Assessori, unitamente a ecovolontari e tanti studenti delle scuole del territorio, daranno vita, nella mattinata di sabato 17 settembre, a partire dalle ore 9,00, all’iniziativa “Puliamo il mondo”, promossa da Legambiente, a cui il Comune di Potenza Picena anche quest’anno ha aderito e a cui la cittadinanza è invitata a partecipare. L’iniziativa consiste nella pulizia del tratto di spiaggia di Porto Potenza Picena a nord dell’Istituto Santo Stefano, area floristica protetta.



Quest’anno una originale novità per “Puliamo il Mondo”: la partecipazione di alcuni sub della locale Associazione “Scuba Team” che, mentre i ragazzi e gli amministratori puliranno le spiagge, si occuperanno di pulire i fondali marini. “Intendiamo noi amministratori pubbici in primis – dice l’Assessore all’Ambiente Claudio Margaritini – dare il buon esempio di comportamenti responsabili verso l’ambiente”.

“Importante coinvolgere i ragazzi delle scuole per sensibilizzarli sempre di più ai temi dell’ambiente”, dice l’Assessore alle Politiche Scolastiche Giancarla Benedetti. Con la partecipazione all’iniziativa il Comune di Potenza Picena conferma l’impegno e il comportamento virtuoso che da anni lo contraddistingue nella tutela dell’ambiente, nella sensibilizzazione allo sviluppo sostenibile, nella pulizia delle acque e delle spiagge, nella riqualificazione dei luoghi pubblici e nel decoro urbano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2011 alle 19:07 sul giornale del 17 settembre 2011 - 2376 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, legambiente, potenza picena, comune di potenza picena, pulizia, scuole, spiagge, pulire, potenzapicena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pqJ





logoEV
logoEV